Lautaro dopo Inter-Shakhtar: "Dimostrato che l'Inter è pronta per grandi traguardi"

Europa League

L'attaccante dopo la doppietta nella semifinale di Europa League: "Abbiamo dimostrato che l'Inter è pronta per grandi traguardi. Stiamo crescendo partita dopo partita". Lukaku: "Vogliamo vincere". D'Ambrosio: "Mai come quest'anno tutti lottano per la stessa causa"

SIVIGLIA-INTER LIVE

"Una notte incredibile, una notte da racontare, la abbiamo sognata, era tanto tempo che non giocavo così". È stata la serata di Lautaro Martinez che ha segnato una doppietta (i video dei gol: e ndr), ma anche quella di tutta l'Inter, dominante nel 5-0 sullo Shakhtar in semifinale di Europa League: "Abbiamo dimostrato che l'Inter è pronta per grandi traguardi - ha detto l'argentino dopo la partita -. C'è stato un momento in cui non ero più ai miei livelli, ma anche questo aiuta a crescere e maturare. Ora sono contento per il presente della squadra, che sta dimostrando personalità e crescendo partita dopo partita".

"Dedico i gol ad Agustina"

leggi anche

Toro, gol per la figlia: e Agustina svela il nome

"Sono molto felice anche a livello personale, a breve nascerà mia figlia, per cui dedico i gol alla mia fidanzata e alla mia famiglia" (video). Poi il legame con la squadra: "Feeling con Lukaku? È tutta la squadra che fa bene e cresce giorno dopo giorno, con tanti giovani e giocatori di esperienza come Handanovic o D'Ambrosio. Sono loro che ci aiutano molto, ed è importante che noi li seguiamo. Il Siviglia? È una squadra molto forte, cercheremo di riposarci e poi preparare una partita speciale, una partita che abbiamo sognato. Speriamo che tutto vada bene e che la coppa vada all'Inter". 

Lukaku: "Siviglia grande squadra, saremo preparati"

INTER

Coppie-gol d'Europa: Lukaku-Lautaro a quota 54

"Stiamo lottando per un titolo, manca ancora una partita ma vogliamo vincere. Sappiamo che il Siviglia sia una grande squadra. Dovremo recuperare in questi giorni e ci prepareremo alla partita" - sono invece le parole di Romelu Lukaku al termine della sfida. Poi l'avversario in finale, con l'incrocio sfiorato con l'ex Manchester United: "Io dispiaciuto che non ci sia lo United in finale? Loro hanno fatto e provato di tutto per vincere nella semifinale, e hanno fatto una grande stagione. Solskjaer ha fatto bene, Greenwood sta emergendo, e anche Martial e Rashford hanno disputato una grande annata. Sono contento e gli auguro tutto il meglio per il prossimo anno".

D'Ambrosio: "La forza di questa squadra è il gruppo"

Nel post partita anche le parole di una degli autori del gol, Danilo D'Ambrosio: "Una vittoria meritata, una vittoria del gruppo e non solo degli undici che sono scesi in campo. Mai come quest'anno c'è disponibilità da parte di tuttI: tutti tifano, tutti lottano per la stessa causa. È importante per l'allenatore vedere un gruppo così determinato. La forza dell'Inter è il gruppo, capace di esaltare i singoli. La cosa che mi inorgoglisce di più è che tutti mi dicano sia la mia miglior stagione, ogni anno. Significa che il lavoro quotidiano si vede. Ringrazio la società, l'allenatore che mi ha dato fiducia e i miei compagni. Conte? Ci insegna calcio, ci mette tutti in condizione di dare il massimo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche