Celtic-Milan 1-3

Europa League

Finisce 3-1 la sfida tra Milan e Celtic, partita di esordio del girone H dell'Europa League. Milan che passa in vantaggio con la rete di Krunic, trovando poi altre due reti che fissano il punteggio finale

Il Milan è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Rade Krunic al 14° e Brahim Díaz al 42°. Il Celtic ha dimezzato lo svantaggio al 76° grazie alla rete di Mohamed Elyounoussi, il Milan ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Jens Petter Hauge al 92° minuto.

Nel Milan decisivi gli assist forniti da Theo Hernández, Samu Castillejo e Alexis Saelemaekers in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Celtic è stato di Ryan Christie.

Nonostante la sconfitta, il Celtic ha prevalso per numero di tiri totali (13-6) e ha battuto più calci d'angolo (3-0). A favore del Milan, invece, il possesso palla (54%).

Callum McGregor (Celtic) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando in questa speciale classifica anche Simon Kjaer, il più preciso nelle fila del Milan (57). Il giocatore del Celtic ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (19-2).

Mohamed Elyounoussi per il Celtic è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta).
Nel Milan, il difensore Hernández è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il centrocampista Diego Laxalt è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 14 contrasti vinti (21 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Celtic: V.Barkas, S.Welsh, K.Ajer, S.Duffy, S.Brown (Cap.), O.Ntcham, J.Frimpong, C.McGregor, D.Laxalt, L.Griffiths, A.Ajeti. All: Neil Lennon
A disposizione: T.Rogic, I.Soro, C.Hazard, S.Bain, K.Dembele, M.Elyounoussi, R.Christie, P.Klimala, G.Taylor, D.Turnbull, E.Henderson.
Cambi: M.Elyounoussi <-> S.Welsh (45'), R.Christie <-> L.Griffiths (45'), T.Rogic <-> S.Brown (64'), P.Klimala <-> A.Ajeti (77')

Milan: G.Donnarumma, T.Hernández, A.Romagnoli (Cap.), Diogo Dalot, S.Kjaer, S.Tonali, Samu Castillejo, B.Díaz, F.Kessié, R.Krunic, Z.Ibrahimovic. All: Stefano Pioli
A disposizione: J.Hauge , A.Conti, D.Maldini, Rafael Leão, P.Kalulu Kyatengwa, Antonio Donnarumma, C.Tatarusanu, D.Calabria, A.Saelemaekers, L.Colombo, I.Bennacer.
Cambi: R.da Conceição Leão <-> Z.Ibrahimovic (66'), I.Bennacer <-> F.Kessié (66'), A.Saelemaekers <-> S.Castillejo Azuaga (79'), J.Hauge <-> B.Díaz (80')

Reti: 14' Krunic (Milan), 42' Díaz (Milan), 76' Elyounoussi (Celtic), 92' Hauge (Milan).
Ammonizioni: S.Tonali, G.Donnarumma, A.Saelemaekers, D.Laxalt, R.Christie

Stadio: Celtic Park
Arbitro: Matej Jug

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche