Leicester-Zorya Luhansk 3-0

Europa League
leicester-zorya-2170578

Il match di esordio del gruppo G della Europa League ha visto il Leicester battere nettamente in casa il Zorya Luhansk. La squadra di Brendan Rodgers non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Maddison al 29° ha dato il via allo show, padroni di casa che alla fine hanno chiuso sul risultato di 3-0

Assieme al risultato finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (18-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Il Zorya Luhansk, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-363): si sono distinti Dmytro Ivanisenya (62) e Yehor Nazaryna (51). Per i padroni di casa, Christian Fuchs è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Harvey Barnes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Zorya Luhansk è stato Vladlen Yurchenko a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Leicester, il centrocampista Barnes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Vladyslav Kabaev è stato invece il più efficace nelle fila del Zorya Luhansk con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Evans, T.Castagne, C.Fuchs, W.Fofana, H.Barnes, J.Maddison, D.Praet, N.Mendy, Y.Tielemans, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: A.Pérez, E.Jakupovic, W.Morgan, D.Ward, J.Justin, H.Choudhury, C.Ünder, M.Albrighton.
Cambi: C.Ünder <-> J.Maddison (65'), H.Choudhury <-> Y.Tielemans (71'), A.Pérez <-> K.Iheanacho (71'), W.Morgan <-> J.Evans (82')

Zorya Luhansk: M.Shevchenko (Cap.), D.Favorov, V.Vernydub, D.Khomchenovskyi, L.Cvek, D.Ivanisenya, V.Yurchenko, Y.Nazaryna, V.Kochergin, M.Lunev, V.Kabaev. All: Viktor Skripnik
A disposizione: A.Ciganiks, O.Gladkiy, N.Vasilj, J.Abu Hanna, M.Perovic, A.Rufati, D.Matsapura, S.Gryn.
Cambi: M.Perovic <-> V.Kabaev (65'), O.Gladkiy <-> M.Lunev (65'), A.Ciganiks <-> D.Khomchenovskyi (76'), A.Rufati <-> D.Favorov (76')

Reti: 29' Maddison, 45' Barnes, 67' Iheanacho.
Ammonizioni: Y.Tielemans, V.Kabaev, V.Vernydub

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche