Il match di esordio del gruppo G della Europa League ha visto il Leicester battere nettamente in casa il Zorya Luhansk. La squadra di Brendan Rodgers non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Maddison al 29° ha dato il via allo show, padroni di casa che alla fine hanno chiuso sul risultato di 3-0
Assieme al risultato finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (18-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). Il Zorya Luhansk, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-363): si sono distinti Dmytro Ivanisenya (62) e Yehor Nazaryna (51). Per i padroni di casa, Christian Fuchs è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.
Harvey Barnes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Zorya Luhansk è stato Vladlen Yurchenko a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Leicester, il centrocampista Barnes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Vladyslav Kabaev è stato invece il più efficace nelle fila del Zorya Luhansk con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).
Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Evans, T.Castagne, C.Fuchs, W.Fofana, H.Barnes, J.Maddison, D.Praet, N.Mendy, Y.Tielemans, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: A.Pérez, E.Jakupovic, W.Morgan, D.Ward, J.Justin, H.Choudhury, C.Ünder, M.Albrighton.
Cambi: C.Ünder <-> J.Maddison (65'), H.Choudhury <-> Y.Tielemans (71'), A.Pérez <-> K.Iheanacho (71'), W.Morgan <-> J.Evans (82')
Zorya Luhansk: M.Shevchenko (Cap.), D.Favorov, V.Vernydub, D.Khomchenovskyi, L.Cvek, D.Ivanisenya, V.Yurchenko, Y.Nazaryna, V.Kochergin, M.Lunev, V.Kabaev. All: Viktor Skripnik
A disposizione: A.Ciganiks, O.Gladkiy, N.Vasilj, J.Abu Hanna, M.Perovic, A.Rufati, D.Matsapura, S.Gryn.
Cambi: M.Perovic <-> V.Kabaev (65'), O.Gladkiy <-> M.Lunev (65'), A.Ciganiks <-> D.Khomchenovskyi (76'), A.Rufati <-> D.Favorov (76')
Reti: 29' Maddison, 45' Barnes, 67' Iheanacho.
Ammonizioni: Y.Tielemans, V.Kabaev, V.Vernydub
Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Stéphanie Frappart
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale