Ludogorets-Royal Antwerp 1-2

Europa League
default

La rete di Higinio al 46° aveva fatto ben sperare il Ludogorets. Nella partita di esordio del girone J dell'Europa League, però il vantaggio iniziale di Terziev e compagni non è bastato per vincere. Il Royal Antwerp ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

Dopo un primo tempo senza reti, il Ludogorets è riuscito a portarsi in vantaggio con Higinio al 46°, il Royal Antwerp ha risposto al 63° minuto con Pieter Gerkens. Prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Ludogorets ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Royal Antwerp ha prevalso per numero di tiri totali (18-14) e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (428-340): si sono distinti Stéphane Badji (62), Olivier Verdon (54) e Alex Santana (54). Per gli ospiti, Martin Hongla è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Pieter Gerkens è stato il giocatore che ha tirato di più per il Royal Antwerp: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ludogorets è stato Cauly a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Royal Antwerp, il centrocampista Kristiansen Juklerød è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Cicinho è stato invece il più efficace nelle fila del Ludogorets con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).

Ludogorets: P.Iliev, O.Verdon, A.Nedyalkov, Cicinho, G.Terziev (Cap.), D.Yankov, S.Badji, Alex Santana, K.Despodov, Higinio, Cauly. All: Pavel Vrba
A disposizione: C.Keseru, C.Moti, E.Manu, Josué Sá, A.Andrianantenaina, J.Ikoko, V.Stoyanov, B.Tekpetey, I.Yordanov.
Cambi: E.Manu <-> K.Despodov (46'), B.Tekpetey <-> D.Yankov (78'), C.Keseru <-> C.Oliveira Souza (78'), A.Andrianantenaina <-> S.Badji (83')

Royal Antwerp: J.Butez, J.Gelin, R.de Laet, D.Batubinsika, F.Haroun (Cap.), K.Miyoshi, S.Kristiansen Juklerød, P.Gerkens, M.Hongla, L.Refaelov, C.Benavente Bristol. All: Ivan Leko
A disposizione: N.Ampomah , A.Safar Beiranvand, Birger Verstraete, T.Chevaughn, F.Boya, Aurélio Buta.
Cambi: N.Ampomah <-> C.Benavente Bristol (59'), A.Ulineia Buta <-> L.Refaelov (72'), B.Verstraete <-> M.Hongla (80')

Reti: 46' Higinio (Ludogorets), 63' Gerkens (Royal Antwerp), 70' Refaelov (Royal Antwerp).
Ammonizioni: S.Kristiansen Juklerød, F.Haroun, N.Gusmao, O.Verdon

Stadio: Huvepharma Arena
Arbitro: Roi Reinshreiber

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche