Ludogorets-Royal Antwerp 1-2

Europa League

La rete di Higinio al 46° aveva fatto ben sperare il Ludogorets. Nella partita di esordio del girone J dell'Europa League, però il vantaggio iniziale di Terziev e compagni non è bastato per vincere. Il Royal Antwerp ha ribaltato le sorti dell’incontro vincendo alla fine per 2-1

Dopo un primo tempo senza reti, il Ludogorets è riuscito a portarsi in vantaggio con Higinio al 46°, il Royal Antwerp ha risposto al 63° minuto con Pieter Gerkens. Prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Ludogorets ha avuto un maggior possesso palla (53%), mentre il Royal Antwerp ha prevalso per numero di tiri totali (18-14) e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (428-340): si sono distinti Stéphane Badji (62), Olivier Verdon (54) e Alex Santana (54). Per gli ospiti, Martin Hongla è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Pieter Gerkens è stato il giocatore che ha tirato di più per il Royal Antwerp: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ludogorets è stato Cauly a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Royal Antwerp, il centrocampista Kristiansen Juklerød è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Cicinho è stato invece il più efficace nelle fila del Ludogorets con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).

Ludogorets: P.Iliev, O.Verdon, A.Nedyalkov, Cicinho, G.Terziev (Cap.), D.Yankov, S.Badji, Alex Santana, K.Despodov, Higinio, Cauly. All: Pavel Vrba
A disposizione: C.Keseru, C.Moti, E.Manu, Josué Sá, A.Andrianantenaina, J.Ikoko, V.Stoyanov, B.Tekpetey, I.Yordanov.
Cambi: E.Manu <-> K.Despodov (46'), B.Tekpetey <-> D.Yankov (78'), C.Keseru <-> C.Oliveira Souza (78'), A.Andrianantenaina <-> S.Badji (83')

Royal Antwerp: J.Butez, J.Gelin, R.de Laet, D.Batubinsika, F.Haroun (Cap.), K.Miyoshi, S.Kristiansen Juklerød, P.Gerkens, M.Hongla, L.Refaelov, C.Benavente Bristol. All: Ivan Leko
A disposizione: N.Ampomah , A.Safar Beiranvand, Birger Verstraete, T.Chevaughn, F.Boya, Aurélio Buta.
Cambi: N.Ampomah <-> C.Benavente Bristol (59'), A.Ulineia Buta <-> L.Refaelov (72'), B.Verstraete <-> M.Hongla (80')

Reti: 46' Higinio (Ludogorets), 63' Gerkens (Royal Antwerp), 70' Refaelov (Royal Antwerp).
Ammonizioni: S.Kristiansen Juklerød, F.Haroun, N.Gusmao, O.Verdon

Stadio: Huvepharma Arena
Arbitro: Roi Reinshreiber

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale