Slovan Liberec-Gent 1-0

Europa League
default

Esordio casalingo vincente per il Slovan Liberec nel girone L dell'Europa League. Allo stadio U Nisy la squadra di Pavel Hoftych ha sconfitto il Gent di misura Decisivo il gol di Abdulla Yusuf Helal al minuto 29, segnata su assist di Koscelnik

Nella sconfitta del Gent, Davy Roef è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Gent ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-7).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (497-113): si sono distinti Marreh (79), Michael Ngadeu-Ngadjui (77) e Andreas Hanche-Olsen (74). Per i padroni di casa, Jhon Edison Mosquera Rebolledo è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.

Jhon Edison Mosquera Rebolledo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Slovan Liberec con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Gent è stato Osman Bukari a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Slovan Liberec, l'attaccante Abdulla Yusuf Helal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Sulayman Marreh è stato invece il più efficace nelle fila del Gent con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Slovan Liberec: F.Nguyen, J.Mikula (Cap.), M.Koscelnik, M.Tijani, J.Jugas, J.Mosquera Rebolledo, K.Mara, J.Hromada, J.Pesek, M.Beran, Abdulla Yusuf Helal. All: Pavel Hoftych
A disposizione: M.Fukala, J.Barac, M.Chalus, L.Csano, J.Matousek, J.Sulc, D.Cancola, M.Knobloch, M.Sadilek, L.Hasalík, M.Rabusic.
Cambi: M.Sadilek <-> M.Beran (57'), M.Rabusic <-> A.Helal Abdulrahim (58'), J.Matousek <-> J.Pesek (68'), M.Chalus <-> J.Hromada (79')

Gent: D.Roef, M.Ngadeu-Ngadjui, Nurio Fortuna, A.Castro-Montes, A.Hanche-Olsen, O.Bukari, J.Botaka, S.Marreh, S.Kums (Cap.), R.Yaremchuk, T.Kleindienst. All: Wim de Decker
A disposizione: O.Jochmans, D.Niangbo, I.Plastun, L.Depoitre, M.Mohammadi, N.Dorsch, R.Vanden Borre, R.Bezus.
Cambi: L.Depoitre <-> T.Kleindienst (76'), D.Niangbo <-> J.Botaka (77'), I.Plastun <-> N.Matias Fortuna (87')

Reti: 29' Abdulla Yusuf Helal.
Ammonizioni: M.Beran, S.Marreh, R.Yaremchuk, A.Hanche-Olsen

Stadio: U Nisy
Arbitro: Manuel Schüttengruber

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche