AEK Atene-Leicester 1-2

Europa League
default

Nella seconda partita del girone G dell'Europa League la sfida tra Leicester e AEK Atene finisce 2-1 per Morgan e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Vardy. Chiude i giochi Choudhury, inutile la rete finale dell'AEK Atene

Grazie alle reti di Jamie Vardy e Hamza Choudhury il Leicester è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (18° e 39°). L'AEK Atene ha segnato il gol della bandiera al 48° minuto con Muamer Tankovic, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Leicester ha effettuato più tiri totali (11-7). L'AEK Atene, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (329-288): si sono distinti Mantalos (46), Efstratios Svarnas (45) e Nenad Krsticic (44). Per gli ospiti, Wes Morgan è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Cengiz Ünder nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'AEK Atene è stato Marko Livaja a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leicester, l'attaccante James Maddison è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il difensore Michalis Bakakis è stato invece il più efficace nelle fila dell'AEK Atene con 15 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

AEK Atene: P.Tsintotas, E.Svarnas, E.Insúa Zapata, M.Bakakis, I.Nedelcearu, M.Livaja, P.Mantalos (Cap.), Y.Shakhov, N.Krsticic, Hélder Lopes, K.Ansarifard. All: Massimo Carrera
A disposizione: Nélson Oliveira, M.Mitaj, G.Botos, T.Macheras, S.Vasilantonopoulos, G.Athanasiadis, Ž.Laci, E.Christopoulos, N.Hnid, M.Tankovic, G.Theocharis, A.Sabanadzovic.
Cambi: M.Tankovic <-> M.Livaja (45'), N.Castro Oliveira <-> K.Ansarifard (45'), T.Macheras <-> E.Insúa Zapata (86'), S.Vasilantonopoulos <-> M.Bakakis (86')

Leicester: K.Schmeichel, W.Fofana, C.Fuchs, W.Morgan (Cap.), M.Albrighton, H.Choudhury, J.Justin, Y.Tielemans, C.Ünder, J.Maddison, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: H.Barnes , N.Mendy, E.Jakupovic, D.Praet, D.Ward, L.Thomas, A.Pérez, K.Iheanacho.
Cambi: L.Thomas <-> C.Fuchs (45'), N.Mendy <-> H.Choudhury (66'), D.Praet <-> C.Ünder (66'), K.Iheanacho <-> J.Vardy (70')

Reti: 18' (R) Vardy (Leicester), 39' Choudhury (Leicester), 48' Tankovic (AEK Atene).
Ammonizioni: L.Thomas, P.Mantalos, N.Krsticic, E.Insúa Zapata

Stadio: Athens Olympic Stadium
Arbitro: Harald Lechner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche