Benfica-Standard Liegi 3-0

Europa League
default

Nella seconda giornata del gruppo D della Europa League, netta vittoria casalinga per il Benfica di Jorge Jesus che si sbarazza senza problemi dello Standard Liegi. Il primo gol che arriva al minuto 49° con Pizzi. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che alla fine vincono 3-0

A conferma del punteggio finale, il Benfica ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (608-248): si sono distinti Pizzi (91), Gabriel Pires (81) e Nicolás Otamendi (77). Per gli ospiti, Noe Dussenne è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Gian-Luca Waldschmidt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benfica: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Standard Liegi è stato Zinho Vanheusden a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Benfica, il difensore Nuno Tavares pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13 ma si contano anche 15 duelli persi). Il difensore Collins Fai è stato invece il più efficace nelle fila dello Standard Liegi con 13 contrasti vinti (22 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Benfica: O.Vlachodimos, Diogo Gonçalves, Nuno Tavares, N.Otamendi, J.Vertonghen, Pizzi (Cap.), Pedrinho, Everton, Gabriel Pires, D.Núñez, G.Waldschmidt. All: Jorge Jesus
A disposizione: Rafa, Gilberto, H.Seferovic, J.Weigl, Samuel Soares, Helton Leite, F.Cervi, Chiquinho, A.Taarabt, Jardel, Ferro, Goncalo Ramos.
Cambi: R.Ferreira Silva <-> P.Delmino da Silva (45'), A.Taarabt <-> G.Waldschmidt (68'), J.Weigl <-> G.Appelt Pires (72'), H.Seferovic <-> D.Núñez (72')

Standard Liegi: A.Bodart, N.Dussenne, M.Bokadi, Z.Vanheusden (Cap.), C.Fai, N.Gavory, G.Cimirot, Mehdi Carcela-González, S.Bastien, S.Amallah, O.Oularé. All: Philippe Montanier
A disposizione: Joachim Carcela-Gonzalez, J.Gillet, E.Sylvestre, J.Landu, F.Avenatti Dovillabichus, L.Henkinet, L.Jans, D.Cop, K.Laifis, D.Pavlovic, A.Boljevic.
Cambi: A.Boljevic <-> O.Oularé (70'), J.Carcela-Gonzalez <-> G.Cimirot (75'), K.Laifis <-> Z.Vanheusden (76'), F.Avenatti Dovillabichus <-> S.Amallah (81')

Reti: 49' (R) Pizzi, 66' (R) Waldschmidt, 76' Pizzi.
Ammonizioni: D.Cupido Goncalves, A.Bodart, C.Fai

Stadio: Estádio da Luz
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale