Benfica-Standard Liegi 3-0

Europa League
default

Nella seconda giornata del gruppo D della Europa League, netta vittoria casalinga per il Benfica di Jorge Jesus che si sbarazza senza problemi dello Standard Liegi. Il primo gol che arriva al minuto 49° con Pizzi. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che alla fine vincono 3-0

A conferma del punteggio finale, il Benfica ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (608-248): si sono distinti Pizzi (91), Gabriel Pires (81) e Nicolás Otamendi (77). Per gli ospiti, Noe Dussenne è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Gian-Luca Waldschmidt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benfica: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Standard Liegi è stato Zinho Vanheusden a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Benfica, il difensore Nuno Tavares pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13 ma si contano anche 15 duelli persi). Il difensore Collins Fai è stato invece il più efficace nelle fila dello Standard Liegi con 13 contrasti vinti (22 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Benfica: O.Vlachodimos, Diogo Gonçalves, Nuno Tavares, N.Otamendi, J.Vertonghen, Pizzi (Cap.), Pedrinho, Everton, Gabriel Pires, D.Núñez, G.Waldschmidt. All: Jorge Jesus
A disposizione: Rafa, Gilberto, H.Seferovic, J.Weigl, Samuel Soares, Helton Leite, F.Cervi, Chiquinho, A.Taarabt, Jardel, Ferro, Goncalo Ramos.
Cambi: R.Ferreira Silva <-> P.Delmino da Silva (45'), A.Taarabt <-> G.Waldschmidt (68'), J.Weigl <-> G.Appelt Pires (72'), H.Seferovic <-> D.Núñez (72')

Standard Liegi: A.Bodart, N.Dussenne, M.Bokadi, Z.Vanheusden (Cap.), C.Fai, N.Gavory, G.Cimirot, Mehdi Carcela-González, S.Bastien, S.Amallah, O.Oularé. All: Philippe Montanier
A disposizione: Joachim Carcela-Gonzalez, J.Gillet, E.Sylvestre, J.Landu, F.Avenatti Dovillabichus, L.Henkinet, L.Jans, D.Cop, K.Laifis, D.Pavlovic, A.Boljevic.
Cambi: A.Boljevic <-> O.Oularé (70'), J.Carcela-Gonzalez <-> G.Cimirot (75'), K.Laifis <-> Z.Vanheusden (76'), F.Avenatti Dovillabichus <-> S.Amallah (81')

Reti: 49' (R) Pizzi, 66' (R) Waldschmidt, 76' Pizzi.
Ammonizioni: D.Cupido Goncalves, A.Bodart, C.Fai

Stadio: Estádio da Luz
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche