Lilla-Celtic 2-2

Europa League
lille-celtic-2170602

Nonostante il doppio svantaggio iniziale (doppietta di Elyounoussi), il Lilla è riuscito a conquistare il pareggio contro il Celtic, grazie ai gol di Zeki Çelik e di Ikoné al al minuto 75. Finisce 2-2 il match valido per la seconda giornata del girone H dell'Europa League

Il Celtic ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie alle reti di Mohamed Elyounoussi (gol al minuto 28 e 32). Nel secondo tempo, il Lilla è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 67° minuto con Mehmet Zeki Çelik, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Ikoné.

Nei 2 gol del Celtic decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Jeremie Frimpong e Albian Ajeti. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Celtic e 1 per il Lilla.

Nonostante il pareggio, il Lilla ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (21-9), e ha battuto più calci d'angolo (12-0) del Celtic.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (582-220): si sono distinti Sven Botman (93), Soumaoro (76) e Boubakary Soumaré (75). Per gli ospiti, Callum McGregor è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Boubakary Soumaré nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato Mohamed Elyounoussi a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il difensore Diego Laxalt è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 18 contrasti vinti (26 effettuati in totale).

Lilla: M.Maignan, A.Soumaoro, S.Botman, D.Bradaric, M.Zeki Çelik, J.Ikoné, B.André (Cap.), J.Bamba, B.Soumaré, J.David, Y.Yazici. All: Christophe Galtier
A disposizione: Xeka, Renato Sanches, T.Weah, I.Lihadji, Reinildo, J.Pied, B.Yilmaz, Tiago Djaló, Luiz Araújo, O.Karnezis, L.Chevalier, José Fonte.
Cambi: R.Luz Sanches <-> B.André (63'), B.Yilmaz <-> J.David (64'), L.de Araújo Guimarães Neto <-> J.Bamba (64'), T.Weah <-> Y.Yazici (82')

Celtic: S.Bain, J.Frimpong, K.Ajer, D.Laxalt, S.Duffy, M.Elyounoussi, O.Ntcham, R.Christie, S.Brown (Cap.), C.McGregor, A.Ajeti. All: Neil Lennon
A disposizione: E.Henderson, K.Dembele, L.Griffiths, D.Turnbull, V.Barkas, N.Bitton, G.Taylor, O.Edouard, S.Welsh, I.Soro, P.Klimala, T.Rogic.
Cambi: N.Bitton <-> K.Ajer (53'), O.Edouard <-> A.Ajeti (64'), I.Soro <-> S.Brown (81'), T.Rogic <-> R.Christie (81')

Reti: 28' Elyounoussi (Celtic), 32' Elyounoussi (Celtic), 67' Zeki Çelik (Lilla), 75' Ikoné (Lilla).
Ammonizioni: B.André, O.Ntcham, A.Ajeti, S.Bain, D.Laxalt, M.Elyounoussi

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Aleksandar Stavrev

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale