Lilla-Celtic 2-2

Europa League
lille-celtic-2170602

Nonostante il doppio svantaggio iniziale (doppietta di Elyounoussi), il Lilla è riuscito a conquistare il pareggio contro il Celtic, grazie ai gol di Zeki Çelik e di Ikoné al al minuto 75. Finisce 2-2 il match valido per la seconda giornata del girone H dell'Europa League

Il Celtic ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie alle reti di Mohamed Elyounoussi (gol al minuto 28 e 32). Nel secondo tempo, il Lilla è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 67° minuto con Mehmet Zeki Çelik, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Ikoné.

Nei 2 gol del Celtic decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Jeremie Frimpong e Albian Ajeti. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Celtic e 1 per il Lilla.

Nonostante il pareggio, il Lilla ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (21-9), e ha battuto più calci d'angolo (12-0) del Celtic.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (582-220): si sono distinti Sven Botman (93), Soumaoro (76) e Boubakary Soumaré (75). Per gli ospiti, Callum McGregor è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Boubakary Soumaré nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato Mohamed Elyounoussi a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il difensore Diego Laxalt è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 18 contrasti vinti (26 effettuati in totale).

Lilla: M.Maignan, A.Soumaoro, S.Botman, D.Bradaric, M.Zeki Çelik, J.Ikoné, B.André (Cap.), J.Bamba, B.Soumaré, J.David, Y.Yazici. All: Christophe Galtier
A disposizione: Xeka, Renato Sanches, T.Weah, I.Lihadji, Reinildo, J.Pied, B.Yilmaz, Tiago Djaló, Luiz Araújo, O.Karnezis, L.Chevalier, José Fonte.
Cambi: R.Luz Sanches <-> B.André (63'), B.Yilmaz <-> J.David (64'), L.de Araújo Guimarães Neto <-> J.Bamba (64'), T.Weah <-> Y.Yazici (82')

Celtic: S.Bain, J.Frimpong, K.Ajer, D.Laxalt, S.Duffy, M.Elyounoussi, O.Ntcham, R.Christie, S.Brown (Cap.), C.McGregor, A.Ajeti. All: Neil Lennon
A disposizione: E.Henderson, K.Dembele, L.Griffiths, D.Turnbull, V.Barkas, N.Bitton, G.Taylor, O.Edouard, S.Welsh, I.Soro, P.Klimala, T.Rogic.
Cambi: N.Bitton <-> K.Ajer (53'), O.Edouard <-> A.Ajeti (64'), I.Soro <-> S.Brown (81'), T.Rogic <-> R.Christie (81')

Reti: 28' Elyounoussi (Celtic), 32' Elyounoussi (Celtic), 67' Zeki Çelik (Lilla), 75' Ikoné (Lilla).
Ammonizioni: B.André, O.Ntcham, A.Ajeti, S.Bain, D.Laxalt, M.Elyounoussi

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Aleksandar Stavrev

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche