Molde-Rapid Vienna 1-0

Europa League
molde-rapidvienna-2170512

Nella seconda partita del girone B dell'Europa League, vittoria casalinga per il Molde. Allo stadio Aker Stadion la squadra di Erling Moe ha sconfitto il Rapid Vienna di misura Decisivo il gol di Omoijuanfo al 65° minuto, segnata su assist di Haugen

Nella sconfitta del Rapid Vienna, da registrare comunque 6 parate di Paul Gartler nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Molde e 2 per il Rapid Vienna.

A conferma della vittoria finale, il Molde ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (20-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (466-291): si sono distinti Fredrik Aursnes (61), Haugen (60) e Henry Wingo (56). Per gli ospiti, Leo Greiml è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Magnus Wolff Eikrem nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Molde: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rapid Vienna è stato Marcel Ritzmaier a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Molde, il difensore Stian Rode Gregersen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). L'attaccante Ercan Kara è stato invece il più efficace nelle fila del Rapid Vienna con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).

Molde: A.Linde, M.Bjørnbak, S.Gregersen, K.Haugen, H.Wingo, M.Ellingsen, F.Aursnes, M.Wolff Eikrem (Cap.), O.Brynhildsen, E.Hestad, O.Omoijuanfo. All: Erling Moe
A disposizione: M.Ranmark, B.Risa, M.Bolly, A.Craninx, E.Hussain, T.Christensen, E.Ulland Andersen, S.Sinyan, M.Moström, M.Holmgren Pedersen, L.James.
Cambi: M.Bolly <-> E.Hestad (68'), E.Hussain <-> O.Brynhildsen (77'), L.James <-> M.Wolff Eikrem (84')

Rapid Vienna: P.Gartler, L.Greiml, M.Barac, F.Stojkovic, M.Ullmann, T.Schick, D.Ljubicic (Cap.), S.Grahovac, M.Ritzmaier, E.Kara, K.Kitagawa. All: Dietmar Kühbauer
A disposizione: L.Sulzbacher, D.Petrovic, M.Ibrahimoglu, B.Unger, M.Hofmann, M.Sonnleitner, C.Knasmüllner, K.Arase, D.Alar, R.Strebinger.
Cambi: K.Arase <-> T.Schick (45'), C.Knasmüllner <-> K.Kitagawa (59'), M.Ibrahimoglu <-> S.Grahovac (77')

Reti: 65' Omoijuanfo.
Ammonizioni: H.Wingo, K.Haugen, F.Aursnes, F.Stojkovic, L.Greiml

Stadio: Aker Stadion
Arbitro: Petr Ardeleanu

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche