Molde-Rapid Vienna 1-0

Europa League
molde-rapidvienna-2170512

Nella seconda partita del girone B dell'Europa League, vittoria casalinga per il Molde. Allo stadio Aker Stadion la squadra di Erling Moe ha sconfitto il Rapid Vienna di misura Decisivo il gol di Omoijuanfo al 65° minuto, segnata su assist di Haugen

Nella sconfitta del Rapid Vienna, da registrare comunque 6 parate di Paul Gartler nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Molde e 2 per il Rapid Vienna.

A conferma della vittoria finale, il Molde ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (20-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (466-291): si sono distinti Fredrik Aursnes (61), Haugen (60) e Henry Wingo (56). Per gli ospiti, Leo Greiml è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Magnus Wolff Eikrem nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Molde: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rapid Vienna è stato Marcel Ritzmaier a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Molde, il difensore Stian Rode Gregersen è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). L'attaccante Ercan Kara è stato invece il più efficace nelle fila del Rapid Vienna con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).

Molde: A.Linde, M.Bjørnbak, S.Gregersen, K.Haugen, H.Wingo, M.Ellingsen, F.Aursnes, M.Wolff Eikrem (Cap.), O.Brynhildsen, E.Hestad, O.Omoijuanfo. All: Erling Moe
A disposizione: M.Ranmark, B.Risa, M.Bolly, A.Craninx, E.Hussain, T.Christensen, E.Ulland Andersen, S.Sinyan, M.Moström, M.Holmgren Pedersen, L.James.
Cambi: M.Bolly <-> E.Hestad (68'), E.Hussain <-> O.Brynhildsen (77'), L.James <-> M.Wolff Eikrem (84')

Rapid Vienna: P.Gartler, L.Greiml, M.Barac, F.Stojkovic, M.Ullmann, T.Schick, D.Ljubicic (Cap.), S.Grahovac, M.Ritzmaier, E.Kara, K.Kitagawa. All: Dietmar Kühbauer
A disposizione: L.Sulzbacher, D.Petrovic, M.Ibrahimoglu, B.Unger, M.Hofmann, M.Sonnleitner, C.Knasmüllner, K.Arase, D.Alar, R.Strebinger.
Cambi: K.Arase <-> T.Schick (45'), C.Knasmüllner <-> K.Kitagawa (59'), M.Ibrahimoglu <-> S.Grahovac (77')

Reti: 65' Omoijuanfo.
Ammonizioni: H.Wingo, K.Haugen, F.Aursnes, F.Stojkovic, L.Greiml

Stadio: Aker Stadion
Arbitro: Petr Ardeleanu

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale