Zorya Luhansk-Braga 1-2

Europa League
default

Vittoria per il Braga nella seconda partita del girone G dell'Europa League. Gli uomini di Carlos Carvalhal hanno sconfitto 2-1 il Zorya Luhansk grazie alle reti di Paulinho e Gaitán, inutile la rete finale del Zorya Luhansk

Grazie alle reti di Paulinho e Nicolás Gaitán il Braga è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (3° e 11°). Il Zorya Luhansk ha segnato il gol della bandiera al 96° minuto con Dmytro Ivanisenya, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Braga determinanti gli assist forniti da Raúl Silva e Ricardo Esgaio. Il passaggio decisivo per la rete del Zorya Luhansk è stato di Mihailo Perovic.

Nonostante la sconfitta, il Zorya Luhansk ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (20-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (443-302): si sono distinti Lovro Cvek (71), Ivanisenya (71) e Vernydub (63). Per gli ospiti, Raúl Silva è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Paulinho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Braga: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zorya Luhansk è stato Vladyslav Kochergin a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Braga, il centrocampista Francisco Moura pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 11 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Zorya Luhansk, si è distinto il difensore Vitalii Vernydub con 9 contrasti vinti.

Zorya Luhansk: N.Vasilj, D.Khomchenovskyi, V.Vernydub (Cap.), L.Cvek, D.Favorov, Y.Nazaryna, D.Ivanisenya, V.Kochergin, V.Yurchenko, M.Lunev, V.Kabaev. All: Viktor Skripnik
A disposizione: A.Sayyadmanesh, A.Ciganiks, M.Perovic, J.Abu Hanna, A.Rufati, M.Shevchenko, O.Gladkiy, D.Piddubnyi, S.Gryn.
Cambi: O.Gladkiy <-> M.Lunev (62'), A.Sayyadmanesh <-> V.Kabaev (81'), M.Perovic <-> V.Yurchenko (87'), J.Abu Hanna <-> D.Favorov (87')

Braga: Matheus, David Carmo, Bruno Viana, Raúl Silva, Ricardo Esgaio, André Castro, Francisco Moura, Fransergio, N.Gaitán, Paulinho, Ricardo Horta (Cap.). All: Carlos Carvalhal
A disposizione: André Horta , A.Ruiz, Rolando, Iuri Medeiros, Zé Carlos, Guilherme Schettine, João Novais, Vitor Tormena, Tiago Sá, Al Musrati, Rogério Santos.
Cambi: I.Picanco Medeiros <-> N.Gaitán (66'), A.Luz Horta <-> R.da Luz Horta (66'), A.Al Musrati <-> A.Castro Pereira (79'), G.Schettine Guimaraes <-> J.Dias Fernandes (79')

Reti: 3' Paulinho (Braga), 11' Gaitán (Braga), 96' Ivanisenya (Zorya Luhansk).
Ammonizioni: D.Carmo, F.Rodrigues Barbosa, R.Melo da Silva, V.Kochergin, V.Kabaev

Stadio: Slavutych Arena
Arbitro: Giorgi Kruashvili

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale