Zorya Luhansk-Braga 1-2

Europa League
default

Vittoria per il Braga nella seconda partita del girone G dell'Europa League. Gli uomini di Carlos Carvalhal hanno sconfitto 2-1 il Zorya Luhansk grazie alle reti di Paulinho e Gaitán, inutile la rete finale del Zorya Luhansk

Grazie alle reti di Paulinho e Nicolás Gaitán il Braga è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (3° e 11°). Il Zorya Luhansk ha segnato il gol della bandiera al 96° minuto con Dmytro Ivanisenya, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Braga determinanti gli assist forniti da Raúl Silva e Ricardo Esgaio. Il passaggio decisivo per la rete del Zorya Luhansk è stato di Mihailo Perovic.

Nonostante la sconfitta, il Zorya Luhansk ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (20-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (443-302): si sono distinti Lovro Cvek (71), Ivanisenya (71) e Vernydub (63). Per gli ospiti, Raúl Silva è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Paulinho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Braga: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Zorya Luhansk è stato Vladyslav Kochergin a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Braga, il centrocampista Francisco Moura pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 11 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Zorya Luhansk, si è distinto il difensore Vitalii Vernydub con 9 contrasti vinti.

Zorya Luhansk: N.Vasilj, D.Khomchenovskyi, V.Vernydub (Cap.), L.Cvek, D.Favorov, Y.Nazaryna, D.Ivanisenya, V.Kochergin, V.Yurchenko, M.Lunev, V.Kabaev. All: Viktor Skripnik
A disposizione: A.Sayyadmanesh, A.Ciganiks, M.Perovic, J.Abu Hanna, A.Rufati, M.Shevchenko, O.Gladkiy, D.Piddubnyi, S.Gryn.
Cambi: O.Gladkiy <-> M.Lunev (62'), A.Sayyadmanesh <-> V.Kabaev (81'), M.Perovic <-> V.Yurchenko (87'), J.Abu Hanna <-> D.Favorov (87')

Braga: Matheus, David Carmo, Bruno Viana, Raúl Silva, Ricardo Esgaio, André Castro, Francisco Moura, Fransergio, N.Gaitán, Paulinho, Ricardo Horta (Cap.). All: Carlos Carvalhal
A disposizione: André Horta , A.Ruiz, Rolando, Iuri Medeiros, Zé Carlos, Guilherme Schettine, João Novais, Vitor Tormena, Tiago Sá, Al Musrati, Rogério Santos.
Cambi: I.Picanco Medeiros <-> N.Gaitán (66'), A.Luz Horta <-> R.da Luz Horta (66'), A.Al Musrati <-> A.Castro Pereira (79'), G.Schettine Guimaraes <-> J.Dias Fernandes (79')

Reti: 3' Paulinho (Braga), 11' Gaitán (Braga), 96' Ivanisenya (Zorya Luhansk).
Ammonizioni: D.Carmo, F.Rodrigues Barbosa, R.Melo da Silva, V.Kochergin, V.Kabaev

Stadio: Slavutych Arena
Arbitro: Giorgi Kruashvili

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche