Stella Rossa-Gent 2-1

Europa League
default

La Stella Rossa porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Gent. Apre le marcature Kanga Kaku, Gent che trova il pareggio ma poi Borjan e compagni ottengono la vittoria al 59°

La Stella Rossa è riuscita a portarsi in vantaggio con Guélor Kanga Kaku al 12°, il Gent ha risposto al 31° con la rete di Vadis Odjidja-Ofoe, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Katai (al 59°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Fondamentale nella vittoria della Stella Rossa il contributo di Milan Borjan, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la vittoria la Stella Rossa è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Gent, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (63%), ha effettuato più tiri totali (18-14) battuto più calci d’angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (486-252): si sono distinti Sulayman Marreh (88), Andreas Hanche-Olsen (73) e Niklas Dorsch (58). Per i padroni di casa, Nemanja Milunovic è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Aleksandar Katai è stato il giocatore che ha tirato di più per la Stella Rossa: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Gent è stato Andreas Hanche-Olsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nella Stella Rossa, il difensore Gobeljic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Osman Bukari è stato invece il più efficace nelle fila del Gent con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Stella Rossa: M.Borjan (Cap.), M.Gajic, M.Degenek, N.Milunovic, M.Gobeljic, G.Kanga Kaku, S.Sanogo, A.Katai, M.Ivanic, E.Ben Nabouhane, D.Falcinelli. All: Dejan Stankovic
A disposizione: R.Pankov, R.Boakye, V.Simic, S.Spiridonovic, N.Krstovic, N.Petrovic, Z.Gavric, Z.Popovic, A.Vukanovic, S.Erakovic, M.Pavkov, V.Nikolic.
Cambi: N.Petrovic <-> M.Ivanic (64'), R.Pankov <-> G.Kanga Kaku (83'), V.Nikolic <-> A.Katai (91'), S.Spiridonovic <-> E.Ben Nabouhane (91')

Gent: C.Coosemans, M.Mohammadi, A.Hanche-Olsen, A.Castro-Montes, S.Marreh, E.Owusu, O.Bukari, V.Odjidja-Ofoe (Cap.), J.Botaka, N.Dorsch, R.Yaremchuk. All: Wim de Decker
A disposizione: R.Vanden Borre, D.Niangbo, D.Arslanagic, R.Bezus, M.Samoise, I.Plastun, T.Kleindienst, O.Jochmans, Nurio Fortuna, S.Kums.
Cambi: D.Niangbo <-> J.Botaka (63'), S.Kums <-> E.Owusu (75'), T.Kleindienst <-> V.Odjidja-Ofoe (81')

Reti: 12' Kanga Kaku (Stella Rossa), 31' Odjidja-Ofoe (Gent), 59' Katai (Stella Rossa).
Ammonizioni: S.Sanogo, N.Milunovic, A.Katai, M.Gobeljic, M.Mohammadi, O.Bukari

Stadio: Rajko Mitic Stadium
Arbitro: Michael Fabbri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche