Stella Rossa-Gent 2-1

Europa League
default

La Stella Rossa porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro il Gent. Apre le marcature Kanga Kaku, Gent che trova il pareggio ma poi Borjan e compagni ottengono la vittoria al 59°

La Stella Rossa è riuscita a portarsi in vantaggio con Guélor Kanga Kaku al 12°, il Gent ha risposto al 31° con la rete di Vadis Odjidja-Ofoe, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Katai (al 59°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Fondamentale nella vittoria della Stella Rossa il contributo di Milan Borjan, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la vittoria la Stella Rossa è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Gent, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (63%), ha effettuato più tiri totali (18-14) battuto più calci d’angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (486-252): si sono distinti Sulayman Marreh (88), Andreas Hanche-Olsen (73) e Niklas Dorsch (58). Per i padroni di casa, Nemanja Milunovic è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Aleksandar Katai è stato il giocatore che ha tirato di più per la Stella Rossa: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Gent è stato Andreas Hanche-Olsen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nella Stella Rossa, il difensore Gobeljic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Osman Bukari è stato invece il più efficace nelle fila del Gent con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Stella Rossa: M.Borjan (Cap.), M.Gajic, M.Degenek, N.Milunovic, M.Gobeljic, G.Kanga Kaku, S.Sanogo, A.Katai, M.Ivanic, E.Ben Nabouhane, D.Falcinelli. All: Dejan Stankovic
A disposizione: R.Pankov, R.Boakye, V.Simic, S.Spiridonovic, N.Krstovic, N.Petrovic, Z.Gavric, Z.Popovic, A.Vukanovic, S.Erakovic, M.Pavkov, V.Nikolic.
Cambi: N.Petrovic <-> M.Ivanic (64'), R.Pankov <-> G.Kanga Kaku (83'), V.Nikolic <-> A.Katai (91'), S.Spiridonovic <-> E.Ben Nabouhane (91')

Gent: C.Coosemans, M.Mohammadi, A.Hanche-Olsen, A.Castro-Montes, S.Marreh, E.Owusu, O.Bukari, V.Odjidja-Ofoe (Cap.), J.Botaka, N.Dorsch, R.Yaremchuk. All: Wim de Decker
A disposizione: R.Vanden Borre, D.Niangbo, D.Arslanagic, R.Bezus, M.Samoise, I.Plastun, T.Kleindienst, O.Jochmans, Nurio Fortuna, S.Kums.
Cambi: D.Niangbo <-> J.Botaka (63'), S.Kums <-> E.Owusu (75'), T.Kleindienst <-> V.Odjidja-Ofoe (81')

Reti: 12' Kanga Kaku (Stella Rossa), 31' Odjidja-Ofoe (Gent), 59' Katai (Stella Rossa).
Ammonizioni: S.Sanogo, N.Milunovic, A.Katai, M.Gobeljic, M.Mohammadi, O.Bukari

Stadio: Rajko Mitic Stadium
Arbitro: Michael Fabbri

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale