Dinamo Zagabria-Wolfsberger 1-0

Europa League
default

Nella terza partita del girone K dell'Europa League, vittoria casalinga per la Dinamo Zagabria. Allo stadio Maksimir la squadra di Zoran Mamic ha sconfitto il Wolfsberger di misura Decisivo il gol di Atiemwen al 76° minuto, segnata su assist di Majer

Nella sconfitta del Wolfsberger, Alexander Kofler è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Assieme al risultato finale, la Dinamo Zagabria ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (8-1), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (473-213): si sono distinti Joško Gvardiol (70), Majer (64) e Rasmus Lauritsen (55). Per gli ospiti, Luka Lochoshvili è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Arijan Ademi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Dinamo Zagabria: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Dinamo Zagabria, l'attaccante Majer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali). Il difensore Dominik Baumgartner è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsberger con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Dinamo Zagabria: D.Zagorac, R.Lauritsen, S.Moharrami, D.Peric, J.Gvardiol, A.Ademi (Cap.), K.Jakic, B.Franjic, L.Majer, M.Gavranovic, M.Orsic. All: Zoran Mamic
A disposizione: J.Sutalo, L.Jelenic, T.Krizmanic, R.Jurišic, M.Leovac, R.Burton, I.Svrznjak, R.Josipovic, I.Atiemwen, L.Kastrati.
Cambi: M.Leovac <-> D.Peric (15'), L.Kastrati <-> K.Jakic (45'), I.Atiemwen <-> S.Moharrami (74'), R.Burton <-> M.Gavranovic (92')

Wolfsberger: A.Kofler, M.Novak, L.Lochoshvili, D.Baumgartner, M.Pavelic, K.Stratznig, C.Wernitznig (Cap.), M.Taferner, E.Peretz, C.Dieng, D.Joveljic. All: Ferdinand Feldhofer
A disposizione: A.Hodzic, D.Vizinger, S.Peric, A.Jasic, M.Soldo, M.Schmerböck.
Cambi: S.Peric <-> D.Joveljic (45'), D.Vizinger <-> C.Dieng (54'), M.Schmerböck <-> E.Peretz (80'), A.Hodzic <-> M.Pavelic (81')

Reti: 76' Atiemwen.
Ammonizioni: M.Leovac, B.Franjic, L.Majer, M.Taferner, D.Baumgartner, C.Wernitznig, C.Dieng, M.Pavelic, A.Hodzic
Espulsioni: Taferner (45°)

Stadio: Maksimir
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale