Roma-Cluj 5-0: gol e highlights. Doppio Mayoral, poi Mkhitaryan, Ibañez e Pedro

Nessun problema per la Roma che asfalta il Cluj e si prende la testa del gruppo A. Tutto già deciso nel primo tempo: Mkhitaryan sblocca dopo 57 secondi, Ibañez raddoppia e Borja Mayoral trova il suo primo centro in giallorosso poco dopo la mezz'ora. Nel secondo tempo sarà doppietta per lo spagnolo. Manita di Pedro nel finale. 7 punti per Fonseca che lascia il Cluj a quota 4

GENOA-ROMA LIVE

ROMA-CLUJ 5-0 (Highlights)

1' Mkhitaryan, 24' Ibañez, 34' e 84' Borja Mayoral, 89' Pedro

 

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Ibañez (61' Smalling), Kumbulla; Bruno Peres, Cristante (74' Milanese), Veretout (46' Pellegrini), Spinazzola (46' Juan Jesus); Villar, Mkhitaryan (46' Pedro); Borja Mayoral. All. Fonseca

CLUJ (4-1-4-1): Balgradean; Susic (78' Latovlevici), Manea, Ciobotariu, Camora; Hoban; Rondon (90' Joca), Itu (46' Paun), Djokovic, Deac (46' M. Pereira); Debeljuh (67' Carnat). All. Petrescu

Ammoniti: Hoban (C)

 

È bastata mezz'ora alla Roma per disfarsi del Cluj. Un 5-0 arrotondato nel finale senza problemi, e che consegna il primo posto del girone ai giallorossi. Massimo risultato col minimo sforzo: Fonseca vince e, allo stesso momento, fa riposare la squadra. Sette cambi rispetto all'undici di campionato e tre sostituzioni nell'intervallo. Dzeko non entra nemmeno, lasciando il posto a un Mayoral che si sblocca con ben due gol (la seconda doppietta in carriera dopo quella in Coppa del Re nel novembre 2017); mentre Smalling, Spinazzola, Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan e Pedro (peraltro in gol) giocano un tempo a testa, o addirittura meno.

La partita

Nella Roma - che ha omaggiato Gigi Proietti con un video ricordo sul maxi schermo durante il pre partita - sono sette i cambi rispetto all'ultima di campionato. Riposano Dzeko, Pedro, Pellegrini e Smalling, con Villar e Mkhitaryan che partono titolari alle spalle di Borja Mayoral. Pronti e via la partita è subito in discesa per i giallorossi, che trovano la prima rete dopo appena 57 secondi. Spinazzola crossa e Mkhitaryan incorna in rete il vantaggio. La Roma continua allora a giocare e a penetrare con facilità nell'area del Cluj. Con un altro cross dalla sinistra (di Veretout da corner) e con un altro colpo di testa, di Ibañez, arriva il raddoppio. Nel frattempo un paio di parate, non troppo complesse, per Pau Lopez e il tris, che chiude i giochi nel giro di mezz'ora. È Borja Mayoral a segnare il suo primo gol in giallorosso sulla sponda di testa di Bruno Peres. Intervallo. 

 

Nella ripresa subito cambi per Fonseca, col 3-0 che permette così all'allenatore giallorosso di continuare a far rifiatare tutti: fuori Veretout, Mkhitaryan e Spinazzola, dentro Pellegrini, Pedro e Juan Jesus. Dunque (all'ora di gioco) dentro anche Smalling (per Ibañez). Il match, ormai già in archivio, prosegue allora su ritmi molto bassi: Borja Mayoral ha un paio di chance per la doppietta e Kumbulla deve salvare sulla linea il possibile 1-3 di Rondon. L'ultimo cambio di Fonseca è per l'esordio del classe 2002 Tommaso Milanese, alla prima tra i professionisti e subito decisivo con l'assist a Pedro che arrotonda il punteggio dopo la doppietta di Mayoral. È manita Roma.

1 nuovo post
- di marcosal93
FINISCE QUI! 5-0 DELLA ROMA, PRIMA NEL GRUPPO A QUOTA 7 PUNTI
- di marcosal93
Gol!
89' - PEDRO! E' 5-0 PER LA ROMA!

Verticalizzazione di Milanese per Pedro, che batte col mancino in diagonale in area il portiere. Iniziano tre minuti di recupero. 
- di marcosal93
Gol!
84' - BORJA MAYORAL! DOPPIETTA!

Sempre facile per la Roma: Mayoral controlla sul centro sinistra dell'area un cross dalla destra. Poi tiro a battere il portiere. 4-0!
- di marcosal93
Cambio!
74' - Esordio per il classe 2002 Tommaso Milanese: prima partita per lui tra i professionisti. Fuori Cristante. 
- di marcosal93
73' - Kumbulla salva tutto! Occasione Rondon, a un passo dall'1-3. 
- di marcosal93
66' - Ancora Mayoral! Mancino dalla sinistra dell'area, dopo un gran controllo. Palla alta. 
- di marcosal93
65' - Vicino alla doppietta Borja Mayoral! Bruno Peres mette in mezzo dalla destra: tentativo di deviazione in mezzo. Portiere battuto ma salvataggio sulla linea. 
- di marcosal93
Cambio!
61' - Smalling per Ibanez. 
- di marcosal93
- di marcosal93
Cambio!
46' - Nel Cluj Pereira e Paun per Deac e Itu. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Il 3-0 permette a Fonseca di continuare col turnover e dare riposo a tutti: fuori Veretout, Mkhitaryan e Spinazzola. Dentro Pellegrini, Pedro e Juan Jesus. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE CON DIVERSE NOVITA'
- di marcosal93

Tutto facile per la Roma, che è sopra 3-0 dopo 45'. Mkhitaryan segna dopo appena 57 secondi di testa. Ibanez raddoppia allo stesso modo al 24', sempre da un cross dalla sinistra. Solo un paio di tiri per il Cluj, che Pau Lopez fronteggia bene. Poi tris di Mayoral. Facile per la Roma arrivare in area e trovare il gol.

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO, FACILE PER LA ROMA: 3-0 DOPO 45'
- di marcosal93
Mentre la Roma sta avendo vita facile, lo stesso non si può dire del primo tempo del Napoli: sotto 1-0 col Rijeka. SEGUI QUI IL LIVE
- di marcosal93

Borja Mayoral non andava a segno dallo scorso luglio in Liga contro il Celta Vigo.

- di marcosal93
Gol!
34' - BORJA MAYORAL! PRIMO GOL PER LUI CON LA ROMA!

Primo gol per lo spagnolo! Bell'inserimento di Veretout in area: il tiro, murato, si impenna sul secondo palo dove c'è Bruno Peres. Intelligente sponda di testa in mezzo per Mayoral che fa 3-0. 
- di marcosal93

Tutti gli ultimi tre gol segnati dalla Roma in Europa League sono arrivati di testa.

- di marcosal93

Primo gol da quando milita in Italia per Ibañez in 19 presenze in tutte le competizioni (con Atalanta e Roma).

- di marcosal93