Genoa-Roma 1-3, tre gol di Mkhitaryan. Fonseca vince anche a Marassi

©LaPresse

Altri tre punti per i giallorossi, vittoriosi 3-1 a Marassi. In avvio infortunio muscolare per Spinazzola e traversa di Mkhitaryan, fermato da un super Perin. Lo stesso armeno, di testa, la sblocca prima dell'intervallo. Pari di Pjaca su assist di Scamacca, ma Mkhitaryan si ripete due volte da centravanti (fuori Mayoral in precedenza) per la tripletta personale. Sesto risultato utile di fila in campionato per Fonseca che sale al 3° posto, mentre Maran non si allontana dalla terzultima posizione

UDINESE-GENOA LIVE

GENOA-ROMA 1-3 (Highlights-pagelle)

47', 67' e 85' Mkhitaryan (R), 50' Pjaca (G)


GENOA (4-3-2-1):
Perin; Biraschi, Masiello (70' Ghiglione), Bani, Criscito; Lerager (81' Badelj), Radovanovic (70' Lu. Pellegrini), Rovella; Zajc (81' Destro), Pjaca (61' Pandev); Scamacca. All. Maran

 

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp,, Lo. Pellegrini (87' Villar), Veretout, Spinazzola (14' Bruno Peres); Pedro, Mkhitaryan; Mayoral (61' Cristante). All. Fonseca


Ammoniti: Zajc (G), Maran (G)


Non c’è Dzeko, ma la Roma segna altri tre gol e si prende il 3° posto in classifica. Termina 3-1 a Marassi per i giallorossi contro il Genoa, travolto dallo scatenato Mkhitaryan. Tripletta dell’armeno, protagonista assoluto nel 6° risultato utile di fila in campionato per Fonseca che sale sul podio. Da aggiornare anche i numeri realizzativi della sua squadra: 23 reti stagionali con 10 marcatori diversi, cooperativa del gol trascinata dal suo numero 77. Troppa Roma per gli uomini di Maran, illusi dal provvisorio pareggio di Pjaca ma relegati in terzultima posizione prima della sosta per le Nazionali.

La cronaca della gara

Scelte obbligate e novità dal 1’ per Fonseca, costretto a schierare Pau Lopez tra i pali complice l’infortunio di Mirante. Senza Dzeko è Borja Mayoral il centravanti, rifornito da Pedro e Mkhitaryan. Si rivedono dall’inizio Smalling e Pellegrini, mentre Karsdorp e Ibañez vincono i rispettivi ballottaggi. Dall’altra parte Maran lascia Pandev in panchina e punta su Zajc e Pjaca alle spalle dell’ex Scamacca. Spazio anche per Radovanovic (fuori Badelj) e Masiello, preferito a Goldaniga in coppia con Bani. In avvio vivace Ibañez per tre volte al tiro, si ferma invece Spinazzola a causa di un problema muscolare (dentro Bruno Peres). Chi sfiora il gol è Mkhitaryan, fermato dalla traversa al 19’ complice la deviazione dell’ottimo Perin. Meno complicati gli interventi del portiere rossoblù su Pedro e Bruno Peres, chi non sbaglia è invece Mkhitaryan: suo il colpo di testa del vantaggio, su corner di Veretout, all’ultimo pallone giocato prima dell’intervallo.


Alla ripresa Bruno Peres si divora il vantaggio, errore punito subito dal Genoa: Scamacca premia l’inserimento in profondità di Pjaca, lucido dinanzi a Lopez per il gol dell’1-1. Lo stesso Scamacca prova a mettersi in proprio, mentre ad uscire di scena è Mayoral (spazio a Cristante) con Mkhitaryan che scala da centravanti e si ripete: suo il nuovo vantaggio al minuto 67, assist no look di Bruno Peres e inserimento perfetto dell’armeno. Cristante spreca il 3-1 a differenza del solito Mkhitaryan, hat-trick personale con una splendida girata in acrobazia su invito di Pedro. È lui l’eroe di questa Roma che, senza Dzeko, si prende il 3° posto.

1 nuovo post
Era dalla stagione 2016/17 che la Roma non realizzava 16 reti nelle prime sette partite stagionali di Serie A
- di luca.cassia
FINISCE QUI! GENOA-ROMA 1-3!
- di luca.cassia
91' - Ancora Destro al tiro, Lopez si distende e blocca
- di luca.cassia
90' - Quattro minuti di recupero
- di luca.cassia
90' - Gol annullato per fuorigioco a Destro, che aveva beffato Lopez
- di luca.cassia
Cambio!
87' - Fuori Pellegrini e dentro Villar nella Roma
- di luca.cassia
Partita sontuosa di Mkhitaryan, tripletta personale e pallone che si porterà a casa al termine del match. Il cross è di Pedro, da applausi la girata in acrobazia per il 3-1 dei giallorossi!
- di luca.cassia
Gol!
85' - TRIS DI MKHITARYAN! 3-1 DELLA ROMA!
- di luca.cassia
Ammonito!
84' - Giallo a Maran per proteste
- di luca.cassia
82' - Subito Destro al tiro! Conclusione di prima intenzione che non sorprende Lopez!
- di luca.cassia
Cambio!
81' - Fuori Lerager e Zajc nel Genoa, dentro Badelj e Destro
- di luca.cassia
77' - Girata al volo di Ghiglione, nessun problema per Lopez
- di luca.cassia
73' - Cristante spreca il 3-1! Lo lancia Pellegrini in profondità, male il neoentrato che spara a lato solo dinanzi a Perin!
- di luca.cassia
Cambio!
70' - Doppia novità nel Genoa: fuori Masiello e Radovanovic, dentro Ghiglione e Pellegrini
- di luca.cassia
68' Henrikh Mkhitaryan non segnava una doppietta in campionato dal dicembre 2018, contro il Southampton in Premier League
- di luca.cassia
Anche da centravanti Mkhitaryan lascia il segno: l'assist è di Bruno Peres, esterno no look per l'inserimento dell'armeno che non può sbagliare. Roma avanti 2-1 a Marassi!
- di luca.cassia
Gol!
67' - ROMA IN VANTAGGIO! ANCORA MKHITARYAN!
- di luca.cassia
64' - Ancora Bruno Peres al tiro! Sponda di Veretout per l'accorrente brasiliano, tiro sul primo palo che non sorprende Perin!
- di luca.cassia
63' - Non cambia il modulo in casa Roma nonostante l'uscita di Mayoral: il ruolo da centravanti, nell'ultima mezz'ora, spetta a Mkhitaryan
- di luca.cassia
Cambio!
61' - Finisce qui anche la partita di Pjaca, dentro Pandev
- di luca.cassia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche