Royal Antwerp-Linz 0-1

Europa League
default

Nella terza partita del girone J dell'Europa League, vittoria per 1-0 del Linz sul Royal Antwerp. La rete di Eggestein al 54° minuto, su assist di Gruber, ha dato i tre punti alla sua squadra

Nella sconfitta del Royal Antwerp, Jean Butez è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Linz ha effettuato più tiri totali (14-8). Il Royal Antwerp, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (282-154): si sono distinti Martin Hongla (50), Ritchie de Laet (32) e Abdoulaye Seck (31). Per gli ospiti, Trauner è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Peter Michorl nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Linz con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Royal Antwerp è stato Dieumerci Mbokani Bezua a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Linz, il difensore Gernot Trauner è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (20 sui 35 totali). L'attaccante Dieumerci Mbokani Bezua è stato invece il più efficace nelle fila del Royal Antwerp con 15 contrasti vinti (26 effettuati in totale).

Royal Antwerp: J.Butez, M.Hongla, A.Seck, R.de Laet, K.Miyoshi, F.Haroun (Cap.), P.Gerkens, S.Kristiansen Juklerød, Birger Verstraete, L.Refaelov, D.Mbokani Bezua. All: Ivan Leko
A disposizione: N.Ampomah, C.Benavente Bristol, J.Lukaku, F.Boya, Aurélio Buta, A.Safar Beiranvand.
Cambi: A.Ulineia Buta <-> K.Miyoshi (64'), N.Ampomah <-> B.Verstraete (65'), C.Benavente Bristol <-> S.Kristiansen Juklerød (75'), J.Lukaku <-> L.Refaelov (87')

Linz: A.Schlager, G.Trauner (Cap.), P.Filipovic, P.Wiesinger, P.Michorl, R.Ranftl, J.Holland, R.Renner, H.Balic, M.Raguz, A.Gruber. All: Dominik Thalhammer
A disposizione: P.Plojer , J.Eggestein, S.Haudum, T.Gebauer, T.Lawal, M.Madsen, Y.Cheberko, T.Goiginger, A.Andrade.
Cambi: J.Eggestein <-> M.Raguz (40'), T.Goiginger <-> A.Gruber (66')

Reti: 54' Eggestein.
Ammonizioni: J.Holland, R.Ranftl, A.Schlager, B.Verstraete, P.Gerkens, N.Ampomah
Espulsioni: Holland (68°), Holland (68°)

Stadio: Bosuilstadion
Arbitro: Yevhen Aranovskyy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche