Rapid Vienna-Dundalk 4-3

Europa League

Il Rapid Vienna ottiene un'ottima vittoria casalinga per 4-3 sul Dundalk nella terza partita del girone B dell'Europa League. Attacchi protagonisti da una parte e dall’altra. Rapid Vienna che fino al minuto 96° resta in doppio vantaggio ma che alla fine riesce a portare a casa risultato e tre punti

Gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio con Patrick James Hoban al 7°, prima che i padroni di casa riuscissero a ribaltare il risultato con i gol di Ljubicic al 22° e Arase al 79°. Il Dundalk ha però nuovamente portato il risultato in pareggio con la rete di McMillan al 81°, prima che il Rapid Vienna si portasse a due lunghezze di distanza grazie ai gol di Hofmann al 87° e Yusuf Demir al 90°. La rete finale di McMillan al 96° non è servita al Dundalk per evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere del Dundalk (Aaron McCarey) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Paul Gartler nelle fila del Rapid Vienna.

A conferma del risultato finale, il Rapid Vienna ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (23-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (426-229): si sono distinti Hofmann (64) e Stojkovic (56). Per gli ospiti, Shields è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Ercan Kara nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rapid Vienna: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Dundalk è stato Patrick James Hoban a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rapid Vienna, l'attaccante Ercan Kara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il centrocampista Gregory Sloggett è stato invece il più efficace nelle fila del Dundalk con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).

Rapid Vienna: P.Gartler, M.Barac, M.Hofmann, F.Stojkovic, M.Ullmann, D.Ljubicic (Cap.), C.Knasmüllner, T.Schick, D.Petrovic, K.Arase, E.Kara. All: Dietmar Kühbauer
A disposizione: M.Sonnleitner, S.Grahovac, D.Alar, L.Greiml, N.Hedl, K.Kitagawa, L.Sulzbacher, R.Strebinger, Yusuf Demir, M.Ibrahimoglu.
Cambi: M.Sonnleitner <-> M.Barac (54'), Y.Demir <-> C.Knasmüllner (72'), S.Grahovac <-> D.Petrovic (72')

Dundalk: A.McCarey, D.Cleary, S.Hoare, D.Leahy, A.Boyle, S.Gannon, G.Sloggett, J.Flores, C.Shields (Cap.), M.Duffy, P.Hoban. All: Shane Keegan
A disposizione: S.Colovic, B.Gartland, D.Kelly, S.Murray, J.Wynne, C.Dummigan, D.McMillan, G.Rogers, K.Oduwa, J.Corcoran, J.Mountney.
Cambi: J.Mountney <-> S.Gannon (65'), C.Dummigan <-> D.Leahy (65'), K.Oduwa <-> M.Duffy (72'), D.McMillan <-> P.Hoban (76')

Reti: 7' Hoban (Dundalk), 22' Ljubicic (Rapid Vienna), 79' Arase (Rapid Vienna), 81' (R) McMillan (Dundalk), 87' Hofmann (Rapid Vienna), 90' Yusuf Demir (Rapid Vienna), 96' (R) McMillan (Dundalk).
Ammonizioni: M.Hofmann, F.Stojkovic, M.Sonnleitner, T.Schick, S.Hoare, D.Cleary, C.Dummigan

Stadio: Allianz Stadion
Arbitro: Trustin Farrugia Cann

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale