Cluj-Roma, le ultime news: out per infortunio Smalling, Mancini e Ibanez

roma
©LaPresse

Piena emergenza in difesa per Fonseca in vista della sfida contro i romeni: ai già indisponibili causa Covid Fazio e Kumbulla si aggiungono Smalling, Mancini e Ibanez, che salteranno per infortunio la sfida di Europa League. La buona notizia arriva da Dzeko, rientrato in gruppo dopo essere guarito dal coronavirus

CLUJ-ROMA LIVE

Vera e propria emergenza in difesa per Paulo Fonseca che, in vista della sfida di Europa League tra Cluj e Roma, perde tre centrali titolari. Gianluca Mancini, che aveva terminato la gara contro il Parma nonostante un problema muscolare, si è sottoposto a esami strumentali a Trigoria che, pur escludendo lesioni, hanno evidenziato un risentimento all'adduttore. Non sarà della partita nemmeno Chris Smalling: il centrale inglese, che aveva saltato la gara di Parma per un'intossicazione alimentare per poi tornare ad allenarsi nella giornata di lunedì, ha avuto una leggera ricaduta per un problemino al ginocchio sinistro, lo stesso che lo perseguita da inizio stagione, e oltre alla partita di Europa League rischia di stare fuori anche contro il Napoli. Insieme ai due, rischia di saltare il Cluj anche Ibanez, pure lui alle prese con fastidi muscolari e vittima di un risentimento (nessuna lesione così come per Mancini). Considerate anche le assenze di Fazio e Kumbulla per Covid, Fonseca dunque avrà come centrale di ruolo il solo Juan Jesus, cosa che lo costringerà a tornare a una linea a 4 con Cristante al fianco del brasiliano nel pacchetto dei centrali, completato da Bruno Peres e Spinazzola sugli esterni.  

Dzeko rientra in gruppo

leggi anche

Dzeko è guarito dal Covid: "Finalmente negativo"

Dopo aver avuto esito del tampone negativo ed essersi, di conseguenza, liberato del Covid, Edin Dzeko è stato sottoposto alle visite di idoneità propedeutiche al ritorno in campo. E il centravanti bosniaco si è nuovamente aggregato alla squadra, rientrando quindi in gruppo a due giorni dalla sfida di Europa League contro il Cluj e, soprattutto, a cinque giorni dell'importante gara di campionato contro il Napoli al San Paolo. Un'importante notizia per Fonseca, che recupera un'altra arma fondamentale per il suo attacco.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.