Lilla-Milan 1-1

Europa League

allo stadio Stade Pierre-Mauroy è pari e patta tra Lilla e Milan nella quarta partita del girone H dell'Europa League. I gol attivano tutti nel secondo tempo: alla rete di Samu Castillejo risponde il gol segnato da Bamba

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Milan è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Samu Castillejo, il Lilla è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Bamba.
Poco impegnati entrambi i portieri: Mike Maignan (Lilla) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Gianluigi Donnarumma (Milan) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.

Per il Milan l'assist è stato effettuato da Ante Rebic, mentre nel Lilla il passaggio decisivo per il gol è di Jonathan David. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Lilla e 2 per il Milan.

Nonostante il risultato finale di parità, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (13-4) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Milan, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (492-325): si sono distinti Simon Kjaer (104), Matteo Gabbia (82) e Diogo Dalot (78). Per i padroni di casa, Sven Botman è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Luiz Araújo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Luiz Araújo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). Il difensore Theo Hernández è stato invece il più efficace nelle fila del Milan con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Lilla: M.Maignan, Reinildo, S.Botman, José Fonte (Cap.), J.Pied, Luiz Araújo, B.André, Xeka, J.Bamba, Y.Yazici, J.David. All: Christophe Galtier
A disposizione: C.Niasse, L.Chevalier, B.Yilmaz, Tiago Djaló, I.Lihadji, T.Weah, J.Ikoné, D.Bradaric, B.Soumaré, A.Soumaoro, O.Karnezis.
Cambi: B.Soumaré <-> M.da Silva Rocha (63'), J.Ikoné <-> Y.Yazici (63'), I.Lihadji <-> L.de Araújo Guimarães Neto (75'), T.Embaló Djaló <-> J.Pied (79')

Milan: G.Donnarumma (Cap.), T.Hernández, M.Gabbia, S.Kjaer, Diogo Dalot, S.Tonali, Samu Castillejo, I.Bennacer, H.Calhanoglu, J.Hauge, A.Rebic. All: Stefano Pioli
A disposizione: P.Kalulu Kyatengwa, D.Calabria, Antonio Donnarumma, L.Colombo, D.Maldini, F.Kessié, A.Conti, R.Krunic, Léo Duarte, B.Díaz, C.Tatarusanu, A.Romagnoli.
Cambi: B.Díaz <-> H.Calhanoglu (61'), L.Colombo <-> A.Rebic (61'), R.Krunic <-> J.Hauge (77')

Reti: 46' Samu Castillejo (Milan), 65' Bamba (Lilla).
Ammonizioni: J.Pied, M.da Silva Rocha, B.Soumaré, I.Bennacer, B.Díaz

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.