Lilla-Milan 1-1

Europa League

allo stadio Stade Pierre-Mauroy è pari e patta tra Lilla e Milan nella quarta partita del girone H dell'Europa League. I gol attivano tutti nel secondo tempo: alla rete di Samu Castillejo risponde il gol segnato da Bamba

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Milan è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Samu Castillejo, il Lilla è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Bamba.
Poco impegnati entrambi i portieri: Mike Maignan (Lilla) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Gianluigi Donnarumma (Milan) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.

Per il Milan l'assist è stato effettuato da Ante Rebic, mentre nel Lilla il passaggio decisivo per il gol è di Jonathan David. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Lilla e 2 per il Milan.

Nonostante il risultato finale di parità, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (13-4) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Milan, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (492-325): si sono distinti Simon Kjaer (104), Matteo Gabbia (82) e Diogo Dalot (78). Per i padroni di casa, Sven Botman è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Luiz Araújo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Luiz Araújo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). Il difensore Theo Hernández è stato invece il più efficace nelle fila del Milan con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Lilla: M.Maignan, Reinildo, S.Botman, José Fonte (Cap.), J.Pied, Luiz Araújo, B.André, Xeka, J.Bamba, Y.Yazici, J.David. All: Christophe Galtier
A disposizione: C.Niasse, L.Chevalier, B.Yilmaz, Tiago Djaló, I.Lihadji, T.Weah, J.Ikoné, D.Bradaric, B.Soumaré, A.Soumaoro, O.Karnezis.
Cambi: B.Soumaré <-> M.da Silva Rocha (63'), J.Ikoné <-> Y.Yazici (63'), I.Lihadji <-> L.de Araújo Guimarães Neto (75'), T.Embaló Djaló <-> J.Pied (79')

Milan: G.Donnarumma (Cap.), T.Hernández, M.Gabbia, S.Kjaer, Diogo Dalot, S.Tonali, Samu Castillejo, I.Bennacer, H.Calhanoglu, J.Hauge, A.Rebic. All: Stefano Pioli
A disposizione: P.Kalulu Kyatengwa, D.Calabria, Antonio Donnarumma, L.Colombo, D.Maldini, F.Kessié, A.Conti, R.Krunic, Léo Duarte, B.Díaz, C.Tatarusanu, A.Romagnoli.
Cambi: B.Díaz <-> H.Calhanoglu (61'), L.Colombo <-> A.Rebic (61'), R.Krunic <-> J.Hauge (77')

Reti: 46' Samu Castillejo (Milan), 65' Bamba (Lilla).
Ammonizioni: J.Pied, M.da Silva Rocha, B.Soumaré, I.Bennacer, B.Díaz

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale