Braga-Leicester 3-3

Europa League
braga-leicester-2170586

Nella quarta partita del girone G dell'Europa League, Braga e Leicester danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Carlos Carvalhal con la rete firmata da Al Musrati. Il 3-3 finale arriva con il gol segnato da Vardy nei minuti di recupero, con le due squadre che muovono entrambe la classifica

Partita con mille emozioni: al vantaggio del Braga, nei primi minuti di gioco con la rete Al Musrati al 4°, il Leicester ha risposto con Harvey Barnes al 9°. Prima della chiusura del primo tempo, Paulinho ha nuovamente portato in vantaggio il Braga al 24°. Nella ripresa le emozioni sono continuate: Fransergio ha ristabilito l'equilibrio portando al 78° il risultato sul 2-2. Braga nuovamente in vantaggio al 90° minuto grazie a Fransergio, la rete di Vardy ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match pirotecnico.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Braga e 2 per il Leicester.

Nonostante il pareggio, il Leicester ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-5) del Braga.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (462-359): si sono distinti Jonny Evans (73) e James Justin (68). Per i padroni di casa, Vitor Tormena è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi completati.

Paulinho è stato il giocatore che ha tirato di più per il Braga: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Cengiz Ünder a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Braga, il difensore Nuno Sequeira è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Wesley Fofana è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Braga: Matheus, Vitor Tormena, Bruno Viana, Nuno Sequeira, Al Musrati, André Castro, Wenderson Galeno, Ricardo Esgaio (Cap.), Iuri Medeiros, Ricardo Horta, Paulinho. All: Carlos Carvalhal
A disposizione: Guilherme Schettine, Fransergio, Rolando, Tiago Sá, A.Ruiz, Zé Carlos, Bernardo Couto, H.Infande, André Horta, João Novais, Rogério Santos, Raúl Silva.
Cambi: R.Melo da Silva <-> R.da Luz Horta (69'), F.Rodrigues Barbosa <-> I.Picanco Medeiros (77'), A.Luz Horta <-> A.Castro Pereira (87'), G.Schettine Guimaraes <-> J.Dias Fernandes (87')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), J.Justin, C.Fuchs, J.Evans, H.Choudhury, M.Albrighton, L.Thomas, D.Praet, H.Barnes, C.Ünder, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: A.Pérez, E.Jakupovic, W.Morgan, N.Mendy, Y.Tielemans, J.Maddison, D.Ward, W.Fofana, J.Vardy.
Cambi: Y.Tielemans <-> D.Praet (45'), W.Fofana <-> C.Fuchs (45'), J.Vardy <-> C.Ünder (62'), J.Maddison <-> H.Barnes (62')

Reti: 4' Al Musrati (Braga), 9' Barnes (Leicester), 24' Paulinho (Braga), 78' Thomas (Leicester), 90' Fransergio (Braga), 95' Vardy (Leicester).
Ammonizioni: A.Al Musrati, J.Dias Fernandes, G.Schettine Guimaraes, M.Albrighton, J.Evans

Stadio: Estádio Municipal de Braga
Arbitro: Daniele Orsato

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale