AZ-Napoli 1-1

Europa League

allo stadio AFAS Stadion è pari e patta tra AZ e Napoli nella quinta partita del girone F dell'Europa League. Un gol per tempo: alla rete di Mertens risponde il gol segnato da Martins Indi

Il Napoli è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Dries Mertens segnato nei primi 10 minuti di partita (6°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Martins Indi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per David Ospina (Napoli), mentre Marco Bizot (AZ) ha dovuto compiere 2 interventi.

Per il Napoli l'assist è stato effettuato da Giovanni Di Lorenzo, mentre nell'AZ il passaggio decisivo per il gol è di Teun Koopmeiners.

Nonostante il pareggio, l'AZ ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (16-7) e ha battuto più calci d'angolo (10-2). Il Napoli, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Kalidou Koulibaly (Napoli) è stato il migliore per numero di passaggi completati (91), superando in questa speciale classifica anche Martins Indi, il più preciso nelle fila dell'AZ (79). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (3 per parte).

Zakaria Aboukhlal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'AZ: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Napoli è stato Dries Mertens a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'AZ, il difensore Owen Wijndal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Tiemoué Bakayoko è stato invece il più efficace nelle fila del Napoli con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

AZ: M.Bizot, B.Martins Indi, P.Hatzidiakos, O.Wijndal, Y.Sugawara, T.Koopmeiners (Cap.), F.Midtsjø, C.Stengs, Z.Aboukhlal, A.Gudmundsson, D.de Wit. All: Arne Slot
A disposizione: J.Karlsson, F.Druijf, H.Evjen, R.Leeuwin, T.Reijnders, T.Letschert, B.Reus, Juan Castillo, M.Boadu, H.Verhulst.
Cambi: M.Boadu <-> A.Gudmundsson (70'), J.Karlsson <-> Z.Aboukhlal (82')

Napoli: D.Ospina, Nikola Maksimovic, K.Koulibaly, F.Ghoulam, G.Di Lorenzo, P.Zielinski, L.Insigne (Cap.), T.Bakayoko, F.Ruiz, M.Politano, D.Mertens. All: Gennaro Gattuso
A disposizione: D.Demme, S.Lobotka, A.Petagna, Mário Rui, E.Elmas, K.Manolas, H.Lozano, N.Contini, A.Meret.
Cambi: E.Elmas <-> F.Ruiz (57'), A.Petagna <-> P.Zielinski (61'), H.Lozano <-> M.Politano (61'), D.Demme <-> D.Mertens (66')

Reti: 6' Mertens (Napoli), 53' Martins Indi (AZ).
Ammonizioni: B.Martins Indi, O.Wijndal, D.Demme

Stadio: AFAS Stadion
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche