Benfica-Lech Poznan 4-0

Europa League
benfica-lechpoznan-2170559

La quinta giornata del gruppo D della Europa League ha visto il Benfica battere nettamente in casa il Lech Poznan. La squadra di Jorge Jesus non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Vertonghen al 36° ha dato il via allo show, padroni di casa che alla fine hanno chiuso sul risultato di 4-0

A conferma del risultato finale, il Benfica ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (18-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (475-349): si sono distinti Gabriel Pires (63), Gilberto (52) e Vertonghen (51). Per gli ospiti, Muhar è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Pizzi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benfica: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lech Poznan è stato Mohammed Awaed a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Benfica, il centrocampista Gabriel Pires è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Karlo Muhar è stato invece il più efficace nelle fila del Lech Poznan con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Benfica: O.Vlachodimos, Gilberto, J.Vertonghen, N.Otamendi, A.Grimaldo, Gabriel Pires, Everton, Pizzi (Cap.), Chiquinho, Rafa, D.Núñez. All: Jorge Jesus
A disposizione: H.Seferovic, Joao Ferreira, Diogo Gonçalves, J.Weigl, Goncalo Ramos, Helton Leite, Nuno Tavares, G.Waldschmidt, Ferro, Pedrinho, F.Cervi, Jardel.
Cambi: G.Waldschmidt <-> L.Afonso Fernandes (60'), H.Seferovic <-> D.Núñez (60'), J.Weigl <-> F.Machado (60'), P.Delmino da Silva <-> E.Sousa Soares (70')

Lech Poznan: F.Bednarek, B.Butko, T.Dejewski, T.Puchacz, L.Satka (Cap.), K.Muhar, J.Sykora, F.Marchwinski, M.Skoras, N.Kacharava, M.Awaed. All: Dariusz Zuraw
A disposizione: Daniel Ramírez, M.Malenica, J.Kaminski, V.Kravets, T.Pauck Rogne, M.Ishak, A.Czerwinski, J.Moder.
Cambi: M.Ishak <-> N.Kacharava (42'), D.Ramírez Fernández <-> M.Awaed (63'), A.Czerwinski <-> M.Skoras (63'), V.Kravets <-> J.Sykora (63')

Reti: 36' Vertonghen, 57' Núñez, 58' Pizzi, 89' Weigl.
Ammonizioni: N.Kacharava, F.Marchwinski

Stadio: Estádio da Luz
Arbitro: Srdjan Jovanovic

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale