Qarabag-Maccabi Tel Aviv 1-1

Europa League

allo stadio 3.Istanbul Basaksehir Fatih Terim è pari e patta tra Qarabag e Maccabi Tel Aviv nella quinta partita del girone I dell'Europa League. I gol attivano tutti nei primi 45 minuti: alla rete di Cohen su rigore risponde il gol segnato da Jaime Romero

Il Maccabi Tel Aviv è riuscito a passare in vantaggio al 22° minuto grazie al gol di Yonatan Cohen, il Qarabag è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Jaime Romero. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 7 parate per Sahruddin Mahammadaliyev (Qarabag), mentre Daniel Tenenbaum (Maccabi Tel Aviv) ha effettuato 2 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, il Maccabi Tel Aviv ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-6) del Qarabag.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (464-315): si sono distinti Sheran Yeini (80), Eytan Tibi (79) e Luis Hernández (61). Per i padroni di casa, Ismayil Ibrahimli è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Wilde-Donald Guerrier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Qarabag con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Maccabi Tel Aviv è stato Yonatan Cohen a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Qarabag, il centrocampista Jaime Romero è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). L'attaccante Dan Biton è stato invece il più efficace nelle fila del Maccabi Tel Aviv con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.

Qarabag: S.Mahammadaliyev, Q.Qarayev (Cap.), K.Medina Rentería, E.Jafarguliyev, W.Guerrier, A.Zoubir, I.Ibrahimli, Jaime Romero, F.Ozobic, U.Matic, O.Kwabena. All: Qurban Qurbanov
A disposizione: A.Arazli, E.Oglu Balayev, Z.Aliyev, R.Huseynli, R.Mammadov, T.Bayramov.
Cambi: T.Bayramov <-> J.Romero Gomez (72'), R.Mammadov <-> F.Ozobic (83')

Maccabi Tel Aviv: Daniel Tenenbaum, E.Tibi, S.Yeini (Cap.), L.Hernández, M.Kandil, O.Davidzada, E.Golasa, Dor Peretz, D.Biton, Y.Cohen, N.Blackman. All: Giorgos Donis
A disposizione: Dan Glazer, E.Almog, E.Karzev, E.Guerrero, Amit Glazer, M.Baltaxa, S.Piven-Bachtiar, I.Shechter, A.Rikan, A.Pesic, Daniel Peretz, T.Ben Haim.
Cambi: E.Guerrero <-> N.Blackman (66'), D.Glazer <-> M.Kandil (69'), I.Shechter <-> E.Golasa (84'), T.Ben Haim <-> D.Peretz (84')

Reti: 22' (R) Cohen (Maccabi Tel Aviv), 37' Jaime Romero (Qarabag).
Ammonizioni: W.Guerrier, U.Matic, L.Hernández

Stadio: 3.Istanbul Basaksehir Fatih Terim
Arbitro: Robert Hennessy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale