Gent-Slovan Liberec 1-2

Europa League
default

Ottimo successo del Slovan Liberec sul Gent nella quinta partita del girone L dell'Europa League. Il 2-1 finale dei ragazzi di Pavel Hoftych è arrivato grazie alle reti di Mara e Kacharaba, inutile la rete finale del Gent

Grazie alle reti di Kamso Mara e Taras Kacharaba (uno per tempo: 32° e 55°) il Slovan Liberec è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Gent ha segnato il gol della bandiera al 59° minuto con Roman Yaremchuk, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Slovan Liberec significativi gli assist forniti da Jakub Pesek e Abdulla Yusuf Helal. Il passaggio decisivo per la rete del Gent è stato di Niklas Dorsch. Oltre alle reti subite, il portiere del Gent (Sinan Bolat) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Slovan Liberec ha effettuato più tiri totali (13-8). Il Gent, invece, ha avuto un maggior possesso palla (68%) e battuto più calci d’angolo (9-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (434-147): si sono distinti Nurio Fortuna (63), Sven Kums (60) e Dorsch (48). Per gli ospiti, Michal Sadilek è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Abdulla Yusuf Helal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Slovan Liberec: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Gent è stato Dino Arslanagic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Slovan Liberec, l'attaccante Abdulla Yusuf Helal pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Nurio Fortuna è stato invece il più efficace nelle fila del Gent con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Gent: S.Bolat, Nurio Fortuna, A.Hanche-Olsen, D.Arslanagic, S.Kums (Cap.), N.Dorsch, A.Castro-Montes, M.Mohammadi, E.Owusu, R.Yaremchuk, O.Bukari. All: Wim de Decker
A disposizione: I.Plastun, S.Marreh, R.Bezus, M.Samoise, J.Botaka, O.Jochmans, M.Ngadeu-Ngadjui, V.Odjidja-Ofoe, T.Kleindienst, D.Roef, W.George, C.Van Daele.
Cambi: T.Kleindienst <-> A.Castro-Montes (55'), R.Bezus <-> E.Owusu (63')

Slovan Liberec: F.Nguyen, M.Koscelnik, T.Kacharaba, J.Mikula (Cap.), J.Jugas, M.Beran, K.Mara, M.Sadilek, J.Pesek, J.Mosquera Rebolledo, Abdulla Yusuf Helal. All: Pavel Hoftych
A disposizione: I.Rondic , M.Fukala, M.Knobloch, L.Hasalík, M.Tijani, M.Rabusic, M.Chalus, A.Nesicky, J.Hromada, J.Matousek.
Cambi: J.Hromada <-> M.Beran (68'), J.Matousek <-> J.Pesek (75'), M.Rabusic <-> A.Helal Abdulrahim (86')

Reti: 32' Mara (Slovan Liberec), 55' Kacharaba (Slovan Liberec), 59' Yaremchuk (Gent).
Ammonizioni: K.Mara, J.Matousek, M.Sadilek, M.Rabusic, M.Mohammadi, S.Kums, N.Matias Fortuna, O.Bukari, R.Yaremchuk

Stadio: Ghelamco Arena
Arbitro: Kateryna Monzul

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale