Milan-Celtic 4-2

Europa League

Rimonta vincente per il Milan nella gara valida per la quinta giornata del girone H dell'Europa League. Contro il Celtic che si porta avanti di due reti, apre le marcature la rete di Rogic al 7°. Milan che però trova la forza per reagire e lo fa alla grande andando a segno per 4 volte e fissando il punteggio finale sul 4-2

Il Celtic è riuscito a portarsi in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Tomas Rogic (7°) e Odsonne Edouard (14°). La rimonta del Milan è iniziata grazie alla rete di Hakan Calhanoglu che ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1, prima che Samu Castillejo pareggiasse l'incontro al 26°. Jens Petter Hauge ha completato la rimonta del Milan, portandola in vantaggio al 50° minuto, Brahim Díaz ha chiuso il conto realizzando il gol della sicurezza al 82°.



Assieme al risultato finale, il Milan ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (2-6). In parità il numero dei tiri totali (14)e di quelli nello specchio della porta (6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (428-304): si sono distinti Alessio Romagnoli (57), Matteo Gabbia (55) e Franck Kessié (51). Per gli ospiti, Callum McGregor è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Samu Castillejo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Milan: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato Jeremie Frimpong a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Milan, il centrocampista Samu Castillejo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 22 totali). Il centrocampista Jeremie Frimpong è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Milan: G.Donnarumma (Cap.), T.Hernández, Diogo Dalot, S.Kjaer, M.Gabbia, R.Krunic, H.Calhanoglu, J.Hauge, Samu Castillejo, F.Kessié, A.Rebic. All: Stefano Pioli
A disposizione: D.Maldini, C.Tatarusanu, I.Bennacer, A.Saelemaekers, D.Calabria, B.Díaz, A.Romagnoli, P.Kalulu Kyatengwa, S.Tonali, Antonio Donnarumma, Léo Duarte, L.Colombo.
Cambi: A.Romagnoli <-> S.Kjaer (11'), S.Tonali <-> R.Krunic (45'), B.Díaz <-> H.Calhanoglu (61'), I.Bennacer <-> F.Kessié (61')

Celtic: V.Barkas, N.Bitton, H.Elhamed, K.Ajer, D.Laxalt, S.Brown (Cap.), C.McGregor, J.Frimpong, R.Christie, T.Rogic, O.Edouard. All: Neil Lennon
A disposizione: E.Henderson, S.Bain, S.Welsh, C.Jullien, G.Taylor, A.Ajeti, I.Soro, P.Klimala, C.Hazard, O.Ntcham.
Cambi: O.Ntcham <-> T.Rogic (67'), I.Soro <-> S.Brown (78'), P.Klimala <-> R.Christie (86')

Reti: 7' Rogic (Celtic), 14' Edouard (Celtic), 24' Calhanoglu (Milan), 26' Samu Castillejo (Milan), 50' Hauge (Milan), 82' Díaz (Milan).
Ammonizioni: R.Christie, T.Rogic, S.Brown

Stadio: Giuseppe Meazza
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale