Milan-Celtic 4-2, gol e highlights: rossoneri qualificati ai sedicesimi

©Getty

A San Siro i rossoneri partono malissimo andando sotto di due gol dopo 14’, ma trovano la forza per ribaltarla e si qualificano ai sedicesimi anche grazie alla vittoria del Lille sullo Sparta Praga nell’altra sfida del girone. Sblocca Rogic sfruttando un errore in fase di impostazione di Krunic, subito dopo raddoppia Edouard. Pari con Calhanoglu e Castillejo nel giro di due minuti, nella ripresa Hauge la ribalta con un gran gol e poi serve l’assist a Brahim Diaz

MILAN-CELTIC 4-2 (highlights)

7' Rogic (C), 14' Edouard (C), 24' Calhanoglu (M), 26' Castillejo (M), 50' Hauge (M), 82' Brahim Diaz (M)

 

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer (11' Romagnoli), Gabbia, Theo Hernandez; Krunic (46' Tonali), Kessié (61' Bennacer); Castillejo, Calhanoglu (61' Brahim Diaz), Hauge; Rebic (83' Colombo). All. Pioli

 

CELTIC (4-2-3-1): Barkas; Elhamed, Bitton, Ajer, Laxalt; McGregor, Brown (78' Soro); Frimpong, Rogic (67' Ntcham), Christie (86' Klimala); Edouard. All. Lennon
 

Ammoniti: Christie (C), Rogic (C), Brown (C)
 

Dallo spavento iniziale alla qualificazione: il Milan batte il Celtic a San Siro con un bel 4-2 e vola ai sedicesimi di finale, a braccetto con il Lille che nell'altra partita del girone supera lo Sparta Praga.

 

Rossoneri irriconoscibili per i primi 14', svagati e capaci di prendere due gol senza reagire. Il primo lo "regala" Krunic controllando male un tocco di Donnarumma che voleva avviare l'azione dal basso, il secondo nasce da una bella giocata di Edouard che suona molto come un ko. I rossoneri, però, riescono nell'impresa non semplice di scrollarsi di dosso l'avvio da incubo, ricominciando con pazienza. Una punizione di Calhanoglu rende tutto più semplice dimezzando lo svantaggio quasi immediatamente, poi è Castillejo, 2' dopo, a pareggiarla.

 

A quel punto per il Milan la strada torna in discesa e nella ripresa è Hauge a rubare la scena. In apertura di tempo la prodezza personale con cui la ribalta, poi l'assist delizioso servito a Brahim Diaz che la chiude. Più o meno nello stesso istante, sul tabellone di San Siro compare il risultato da Lille, con i francesi che vincono 2-1 e di fatto qualificano anche i rossoneri. Per sapere chi passerà come prima del girone servirà l'ultima giornata (con il Milan che affronta lo Sparta Praga), ma intanto il primo piccolo obiettivo è già centrato.

1 nuovo post
Tutte le ultime otto reti casalinghe del Milan in Europa League sono state messe a segno da giocatori diversi (incluse due autoreti nel parziale).
- di Redazione SkySport24
Un solo punto del Celtic nelle quattro partite di questa Europa League rappresenta il suo rendimento peggiore a questo punto della competizione dal 2009-10 (1 pareggio, 3 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha perso due delle ultime quattro partite casalinghe di Europa League (2 vittorie), una in più rispetto alle prime sei nella competizione. I rossoneri non hanno mai perso due gare consecutive a San Siro nella competizione
- di Redazione SkySport24
Il Celtic ha segnato un solo gol nelle cinque trasferte contro il Milan (1 pareggio, 4 sconfitte), arrivato nella sconfitta per 1-3 nella fase a gironi della Champions League 2004-05.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha perso solo uno degli 11 precedenti con il Celtic in tutte le competizioni (7 vittorie, 3 pareggi), trovando il successo negli ultimi quattro di fila, dalla sconfitta esterna per 1-2 nell'ottobre 2007 in Champions League.
- di Redazione SkySport24