Molde-Dundalk 3-1

Europa League
molde-dundalk-2170522

Nella gara valida per la quinta giornata del girone B dell'Europa League, buona prestazione del Molde. Vittoria per Wolff Eikrem e compagni che sconfiggono il Dundalk per 3-1 con Wolff Eikrem grande protagonista del match con una rete e 1 assist

Il Molde è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Magnus Wolff Eikrem al 30° e Ohi Omoijuanfo al 41°. Il 3-0 è arrivato al 67° minuto grazie alla rete di Martin Ellingsen, il Dundalk ha segnato il gol della bandiera con Jordan Michael Flores al 94° minuto.

Nel Molde, gli assist sono stati di un pimpante Birk Risa (2), mentre Wolff Eikrem ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Dundalk è stato di Sean Gannon. Oltre alle reti subite, il portiere del Dundalk (Gary Rogers) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Molde ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (26-8), e ha battuto più calci d'angolo (12-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (682-181): si sono distinti Ellingsen (92), Henry Wingo (84) e Sheriff Sinyan (84). Per gli ospiti, Cameron Dummigan è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Ohi Omoijuanfo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Molde: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Dundalk è stato Jordan Michael Flores a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Molde, il centrocampista Fredrik Aursnes pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 7 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Dundalk, si è distinto il centrocampista Gannon che, con 6 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).

Molde: A.Linde, H.Wingo, B.Risa, S.Gregersen, S.Sinyan, M.Wolff Eikrem (Cap.), M.Ellingsen, F.Aursnes, E.Hestad, E.Knudtzon, O.Omoijuanfo. All: Erling Moe
A disposizione: M.Moström, O.Brynhildsen, M.Ranmark, M.Holmgren Pedersen, L.James, A.Craninx, E.Hussain, T.Christensen, M.Bolly.
Cambi: E.Hussain <-> S.Gregersen (68'), T.Christensen <-> F.Aursnes (78'), L.James <-> M.Wolff Eikrem (79'), M.Moström <-> E.Hestad (79')

Dundalk: G.Rogers, S.Hoare, A.Boyle, B.Gartland, J.Flores, S.Gannon, C.Dummigan, G.Sloggett, C.Shields (Cap.), K.Oduwa, D.Kelly. All: Shane Keegan
A disposizione: D.Leahy, J.Wynne, D.Cleary, M.Duffy, J.Corcoran, P.McEleney, D.McMillan, A.McCarey, J.Mountney, S.Murray.
Cambi: P.McEleney <-> A.Boyle (60'), M.Duffy <-> K.Oduwa (61'), D.Cleary <-> G.Sloggett (61'), J.Mountney <-> C.Shields (68')

Reti: 30' Wolff Eikrem (Molde), 41' Omoijuanfo (Molde), 67' Ellingsen (Molde), 94' Flores (Dundalk).
Ammonizioni: S.Gregersen, B.Risa, E.Knudtzon, B.Gartland

Stadio: Aker Stadion
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.