Molde-Dundalk 3-1

Europa League
molde-dundalk-2170522

Nella gara valida per la quinta giornata del girone B dell'Europa League, buona prestazione del Molde. Vittoria per Wolff Eikrem e compagni che sconfiggono il Dundalk per 3-1 con Wolff Eikrem grande protagonista del match con una rete e 1 assist

Il Molde è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Magnus Wolff Eikrem al 30° e Ohi Omoijuanfo al 41°. Il 3-0 è arrivato al 67° minuto grazie alla rete di Martin Ellingsen, il Dundalk ha segnato il gol della bandiera con Jordan Michael Flores al 94° minuto.

Nel Molde, gli assist sono stati di un pimpante Birk Risa (2), mentre Wolff Eikrem ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Dundalk è stato di Sean Gannon. Oltre alle reti subite, il portiere del Dundalk (Gary Rogers) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Molde ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (26-8), e ha battuto più calci d'angolo (12-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (682-181): si sono distinti Ellingsen (92), Henry Wingo (84) e Sheriff Sinyan (84). Per gli ospiti, Cameron Dummigan è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Ohi Omoijuanfo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Molde: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Dundalk è stato Jordan Michael Flores a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Molde, il centrocampista Fredrik Aursnes pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 7 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Dundalk, si è distinto il centrocampista Gannon che, con 6 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).

Molde: A.Linde, H.Wingo, B.Risa, S.Gregersen, S.Sinyan, M.Wolff Eikrem (Cap.), M.Ellingsen, F.Aursnes, E.Hestad, E.Knudtzon, O.Omoijuanfo. All: Erling Moe
A disposizione: M.Moström, O.Brynhildsen, M.Ranmark, M.Holmgren Pedersen, L.James, A.Craninx, E.Hussain, T.Christensen, M.Bolly.
Cambi: E.Hussain <-> S.Gregersen (68'), T.Christensen <-> F.Aursnes (78'), L.James <-> M.Wolff Eikrem (79'), M.Moström <-> E.Hestad (79')

Dundalk: G.Rogers, S.Hoare, A.Boyle, B.Gartland, J.Flores, S.Gannon, C.Dummigan, G.Sloggett, C.Shields (Cap.), K.Oduwa, D.Kelly. All: Shane Keegan
A disposizione: D.Leahy, J.Wynne, D.Cleary, M.Duffy, J.Corcoran, P.McEleney, D.McMillan, A.McCarey, J.Mountney, S.Murray.
Cambi: P.McEleney <-> A.Boyle (60'), M.Duffy <-> K.Oduwa (61'), D.Cleary <-> G.Sloggett (61'), J.Mountney <-> C.Shields (68')

Reti: 30' Wolff Eikrem (Molde), 41' Omoijuanfo (Molde), 67' Ellingsen (Molde), 94' Flores (Dundalk).
Ammonizioni: S.Gregersen, B.Risa, E.Knudtzon, B.Gartland

Stadio: Aker Stadion
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale