Nizza-Leverkusen 2-3

Europa League
default

Emozionante 3-2 tra Bayer Leverkusen e Nizza nella quinta partita del girone C dell'Europa League. E’ la squadra di Peter Bosz a portare a casa risultato e tre punti. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Baumgartlinger al minuto 51° che permette così al Bayer Leverkusen di avanzare in classifica

Il Bayer Leverkusen è riuscito a portarsi in vantaggio con Moussa Diaby al 22°, ma il Nizza ha risposto pareggiando l'incontro al 26° con Hassane Kamara. Il Bayer Leverkusen è riuscito nuovamente a passare in vantaggio al 32° grazie alla rete di Aleksandar Dragovic, al 46° Dan Ndoye ha riportato il risultato in parità, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Nel Bayer Leverkusen, gli assist sono stati di un pimpante Nadiem Amiri (2), mentre Kerem Demirbay ha contribuito con uno. Oltre alle reti subite, il portiere del Nizza (Walter Benítez) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (18-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (675-345): si sono distinti Jonathan Tah (112), Dragovic (101) e Baumgartlinger (82). Per i padroni di casa, Flavius Daniliuc è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Kerem Demirbay nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Alexis Claude Maurice a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Wendell è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Nizza, si è distinto il centrocampista Danilo con 11 contrasti vinti.

Nizza: W.Benítez (Cap.), S.N'Soki, F.Daniliuc, J.Lotomba, Robson Bambu, H.Kamara, M.Maolida, J.Reine-Adélaïde, Danilo, A.Claude Maurice, A.Gouiri. All: Patrick Vieira
A disposizione: H.Mahou, S.Ben Seghir, A.Pelmard, Khéphren Thuram, P.Wade, Y.Cardinale, D.Ndoye, R.Coly, A.Trouillet, T.Pionnier Bertrand, Rony Lopes, T.Boulhendi.
Cambi: D.Ndoye <-> M.Maolida (29'), K.Thuram-Ulien <-> D.Barbosa da Silva (67'), R.Coly <-> H.Kamara (72'), A.Trouillet <-> A.Gouiri (72')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, A.Dragovic, Wendell, J.Tah, Lars Bender (Cap.), K.Bellarabi, J.Baumgartlinger, K.Demirbay, M.Diaby, N.Amiri, P.Schick. All: Peter Bosz
A disposizione: N.Lomb , F.Wirtz, L.Bailey, C.Türkmen, L.Grill, D.Sinkgraven, E.Gedikli, E.Tapsoba.
Cambi: E.Tapsoba <-> L.Bender (45'), L.Bailey <-> P.Schick (45'), E.Gedikli <-> M.Diaby (68'), C.Türkmen <-> N.Amiri (68')

Reti: 22' Diaby (Bayer Leverkusen), 26' Kamara (Nizza), 32' Dragovic (Bayer Leverkusen), 46' Ndoye (Nizza), 51' Baumgartlinger (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: K.Demirbay, D.Ndoye, F.Daniliuc

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Maurizio Mariani

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale