Royal Antwerp-Ludogorets 3-1

Europa League
default

Nella gara valida per la quinta giornata del girone J dell'Europa League, buona prestazione del Royal Antwerp. Vittoria per Haroun e compagni che sconfiggono il Ludogorets per 3-1 con de Laet grande protagonista del match con una rete

La rete di Martin Hongla al 19° minuto ha portato il Royal Antwerp sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Il Ludogorets ha pareggiato i conti nel secondo tempo con Despodov al 53°, ma il Royal Antwerp ha ripreso il vantaggio con de Laet al 72°. Manuel Benson ha chiuso lo score segnando il gol della sicurezza al 87° minuto.

Nel Royal Antwerp determinanti gli assist forniti da Koji Miyoshi, Lior Refaelov e Cristian Benavente in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Ludogorets è stato di Cauly.

Assieme al risultato finale, il Royal Antwerp ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (555-243): si sono distinti de Laet (79), Jeremy Gelin (77) e Abdoulaye Seck (65). Per gli ospiti, Cauly è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Cristian Benavente nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Royal Antwerp: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ludogorets è stato Kiril Despodov a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Royal Antwerp, il centrocampista Simen Juklerød è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (66%). Il difensore Dragos Grigore è stato invece il più efficace nelle fila del Ludogorets con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).

Royal Antwerp: J.Butez, J.Gelin, A.Seck, R.de Laet, S.Juklerød, M.Hongla, K.Miyoshi, F.Haroun (Cap.), L.Refaelov, P.Gerkens, C.Benavente. All: Ivan Leko
A disposizione: N.Ampomah, D.Batubinsika, A.Safar Beiranvand, M.Benson, Birger Verstraete, Aurélio Buta, F.Boya, D.Mbokani.
Cambi: N.Ampomah <-> C.Benavente (64'), M.Benson <-> S.Juklerød (64'), A.Ulineia Buta <-> L.Refaelov (77'), F.Boya <-> M.Hongla (77')

Ludogorets: V.Stoyanov (Cap.), D.Grigore, O.Verdon, J.Ikoko, A.Nedyalkov, A.Andrianantenaina, K.Despodov, Cauly, M.Tchibota, S.Badji, C.Keseru. All: Stanislav Genchev
A disposizione: Renan, G.Terziev, I.Yordanov, Alex Santana, C.Moti, Josué Sá, D.Yankov, D.Mitkov, B.Tekpetey, E.Manu.
Cambi: G.Terziev <-> J.Ikoko (44'), E.Manu <-> C.Keseru (67'), B.Tekpetey <-> M.Tchibota (67'), D.Mitkov <-> K.Despodov (83')

Reti: 19' Hongla (Royal Antwerp), 53' Despodov (Ludogorets), 72' de Laet (Royal Antwerp), 87' Benson (Royal Antwerp).
Ammonizioni: D.Grigore, A.Nedyalkov, A.Menezes Santana, E.Manu
Espulsioni: Grigore (90°)

Stadio: Bosuilstadion
Arbitro: Pavel Orel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale