Royal Antwerp-Ludogorets 3-1

Europa League
default

Nella gara valida per la quinta giornata del girone J dell'Europa League, buona prestazione del Royal Antwerp. Vittoria per Haroun e compagni che sconfiggono il Ludogorets per 3-1 con de Laet grande protagonista del match con una rete

La rete di Martin Hongla al 19° minuto ha portato il Royal Antwerp sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Il Ludogorets ha pareggiato i conti nel secondo tempo con Despodov al 53°, ma il Royal Antwerp ha ripreso il vantaggio con de Laet al 72°. Manuel Benson ha chiuso lo score segnando il gol della sicurezza al 87° minuto.

Nel Royal Antwerp determinanti gli assist forniti da Koji Miyoshi, Lior Refaelov e Cristian Benavente in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Ludogorets è stato di Cauly.

Assieme al risultato finale, il Royal Antwerp ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (555-243): si sono distinti de Laet (79), Jeremy Gelin (77) e Abdoulaye Seck (65). Per gli ospiti, Cauly è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Cristian Benavente nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Royal Antwerp: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Ludogorets è stato Kiril Despodov a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Royal Antwerp, il centrocampista Simen Juklerød è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (66%). Il difensore Dragos Grigore è stato invece il più efficace nelle fila del Ludogorets con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).

Royal Antwerp: J.Butez, J.Gelin, A.Seck, R.de Laet, S.Juklerød, M.Hongla, K.Miyoshi, F.Haroun (Cap.), L.Refaelov, P.Gerkens, C.Benavente. All: Ivan Leko
A disposizione: N.Ampomah, D.Batubinsika, A.Safar Beiranvand, M.Benson, Birger Verstraete, Aurélio Buta, F.Boya, D.Mbokani.
Cambi: N.Ampomah <-> C.Benavente (64'), M.Benson <-> S.Juklerød (64'), A.Ulineia Buta <-> L.Refaelov (77'), F.Boya <-> M.Hongla (77')

Ludogorets: V.Stoyanov (Cap.), D.Grigore, O.Verdon, J.Ikoko, A.Nedyalkov, A.Andrianantenaina, K.Despodov, Cauly, M.Tchibota, S.Badji, C.Keseru. All: Stanislav Genchev
A disposizione: Renan, G.Terziev, I.Yordanov, Alex Santana, C.Moti, Josué Sá, D.Yankov, D.Mitkov, B.Tekpetey, E.Manu.
Cambi: G.Terziev <-> J.Ikoko (44'), E.Manu <-> C.Keseru (67'), B.Tekpetey <-> M.Tchibota (67'), D.Mitkov <-> K.Despodov (83')

Reti: 19' Hongla (Royal Antwerp), 53' Despodov (Ludogorets), 72' de Laet (Royal Antwerp), 87' Benson (Royal Antwerp).
Ammonizioni: D.Grigore, A.Nedyalkov, A.Menezes Santana, E.Manu
Espulsioni: Grigore (90°)

Stadio: Bosuilstadion
Arbitro: Pavel Orel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.