Celtic-Lilla 3-2

Europa League
celtic-lille-2170610

Il Celtic ottiene i tre punti nella sesta partita del girone H dell'Europa League, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Neil Lennon opposta al Lilla non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 75° con Turnbull che ha fissato il risultato sul 3-2

Il Celtic è riuscito a portarsi in vantaggio con Christopher Jullien al 21°, ma il Lilla ha risposto pareggiando l'incontro al 24° con Jonathan Ikoné. Il Celtic è riuscito nuovamente a passare in vantaggio al 28° grazie alla rete di Callum McGregor, al 71° Timothy Weah ha riportato il risultato in parità, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Celtic ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Lilla, invece, ha avuto un maggior possesso palla (65%) e ha effettuato più tiri totali (15-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (437-196): si sono distinti Tiago Djaló (54), Boubakary Soumaré (50) e Domagoj Bradaric (48). Per i padroni di casa, McGregor è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

David Turnbull è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celtic: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Yusuf Yazici a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Celtic, il centrocampista Ismaila Soro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali). Il centrocampista Weah è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Celtic: C.Hazard, S.Duffy, D.Laxalt, C.Jullien, K.Ajer, C.McGregor (Cap.), J.Frimpong, I.Soro, M.Elyounoussi, P.Klimala, D.Turnbull. All: Neil Lennon
A disposizione: L.Griffiths, S.Welsh, V.Barkas, G.Taylor, C.Harper, O.Edouard, S.Brown, T.Rogic, E.Henderson, A.Ajeti, S.Bain.
Cambi: E.Henderson <-> J.Frimpong (30'), A.Ajeti <-> P.Klimala (78'), T.Rogic <-> D.Turnbull (87'), S.Welsh <-> K.Ajer (87')

Lilla: M.Maignan, Tiago Djaló, José Fonte (Cap.), D.Bradaric, C.Niasse, Xeka, J.Ikoné, B.Soumaré, T.Weah, J.David, Y.Yazici. All: Christophe Galtier
A disposizione: S.Botman, B.Yilmaz, Renato Sanches, N.Innocenti, O.Karnezis, J.Bamba, B.André, Reinildo, I.Lihadji, L.Chevalier.
Cambi: S.Botman <-> J.da Rocha Fonte (45'), I.Lihadji <-> J.Ikoné (66'), B.André <-> B.Soumaré (67'), J.Bamba <-> C.Niasse (71')

Reti: 21' Jullien (Celtic), 24' Ikoné (Lilla), 28' (R) McGregor (Celtic), 71' Weah (Lilla), 75' Turnbull (Celtic).
Ammonizioni: P.Klimala, S.Duffy, I.Soro, J.Ikoné, M.da Silva Rocha, J.David

Stadio: Celtic Park
Arbitro: Fábio Veríssimo

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.