Dinamo Zagabria-CSKA 3-1

Europa League
default

Preziosa vittoria per la Dinamo Zagabria di Zoran Mamic nella sesta giornata del girone K dell'Europa League. Contro il CSKA Mosca, il gol di Gvardiol dà il là al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

La Dinamo Zagabria è riuscita a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Joško Gvardiol al 28° e Mislav Orsic al 41°. Il 3-0 è arrivato al 75° minuto grazie alla rete di Lirim Kastrati, il CSKA Mosca ha segnato il gol della bandiera con Kristijan Bistrovic al 76° minuto.

Nella Dinamo Zagabria, gli assist sono stati di un pimpante Lovro Majer (2), mentre Kastrati ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del CSKA Mosca è stato di Konstantin Maradishvili.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Dinamo Zagabria ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il CSKA Mosca, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%). In parità il numero dei tiri totali (15) e di quelli nello specchio della porta (5).

Ivan Oblyakov (CSKA Mosca) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando in questa speciale classifica anche Kévin Théophile-Catherine, il più preciso nelle fila della Dinamo Zagabria (55). Il giocatore del CSKA Mosca ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10-3).

Mislav Orsic è stato il giocatore che ha tirato di più per la Dinamo Zagabria: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il CSKA Mosca è stato Kristijan Bistrovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Dinamo Zagabria, il centrocampista Kristijan Jakic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il centrocampista Baktiyor Zainutdinov è stato invece il più efficace nelle fila del CSKA Mosca con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Dinamo Zagabria: D.Livakovic, K.Théophile-Catherine, M.Leovac, S.Moharrami, J.Gvardiol, L.Kastrati, M.Orsic, A.Ademi (Cap.), L.Majer, K.Jakic, M.Gavranovic. All: Zoran Mamic
A disposizione: M.Tolic, P.Stojanovic, R.Burton, B.Franjic, D.Peric, M.Cuze, R.Josipovic, L.Ivanusec, M.Baturina, I.Atiemwen.
Cambi: D.Peric <-> M.Leovac (21'), B.Franjic <-> A.Ademi (35'), M.Cuze <-> M.Orsic (78'), I.Atiemwen <-> M.Gavranovic (78')

CSKA Mosca: I.Akinfeev (Cap.), G.Schennikov, K.Maradishvili, V.Vasin, I.Diveev, B.Zainutdinov, A.Sigurdsson, I.Oblyakov, I.Akhmetov, K.Bistrovic, I.Shkurin. All: Viktor Goncharenko
A disposizione: V.Karpov, F.Chalov, A.Gaich, N.Tiknizyan, V.Torop.
Cambi: N.Tiknizyan <-> I.Akhmetov (63'), F.Chalov <-> I.Shkurin (63'), A.Gaich <-> G.Schennikov (71'), V.Karpov <-> I.Diveev (79')

Reti: 28' Gvardiol (Dinamo Zagabria), 41' Orsic (Dinamo Zagabria), 75' Kastrati (Dinamo Zagabria), 76' Bistrovic (CSKA Mosca).
Ammonizioni: M.Gavranovic, B.Franjic, I.Oblyakov, V.Vasin, A.Gaich

Stadio: Maksimir
Arbitro: Tiago Martins

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale