Dinamo Zagabria-CSKA 3-1

Europa League
default

Preziosa vittoria per la Dinamo Zagabria di Zoran Mamic nella sesta giornata del girone K dell'Europa League. Contro il CSKA Mosca, il gol di Gvardiol dà il là al successo finale dei padroni di casa che si impongono per 3-1

La Dinamo Zagabria è riuscita a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Joško Gvardiol al 28° e Mislav Orsic al 41°. Il 3-0 è arrivato al 75° minuto grazie alla rete di Lirim Kastrati, il CSKA Mosca ha segnato il gol della bandiera con Kristijan Bistrovic al 76° minuto.

Nella Dinamo Zagabria, gli assist sono stati di un pimpante Lovro Majer (2), mentre Kastrati ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del CSKA Mosca è stato di Konstantin Maradishvili.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Dinamo Zagabria ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il CSKA Mosca, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%). In parità il numero dei tiri totali (15) e di quelli nello specchio della porta (5).

Ivan Oblyakov (CSKA Mosca) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando in questa speciale classifica anche Kévin Théophile-Catherine, il più preciso nelle fila della Dinamo Zagabria (55). Il giocatore del CSKA Mosca ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (10-3).

Mislav Orsic è stato il giocatore che ha tirato di più per la Dinamo Zagabria: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il CSKA Mosca è stato Kristijan Bistrovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nella Dinamo Zagabria, il centrocampista Kristijan Jakic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il centrocampista Baktiyor Zainutdinov è stato invece il più efficace nelle fila del CSKA Mosca con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Dinamo Zagabria: D.Livakovic, K.Théophile-Catherine, M.Leovac, S.Moharrami, J.Gvardiol, L.Kastrati, M.Orsic, A.Ademi (Cap.), L.Majer, K.Jakic, M.Gavranovic. All: Zoran Mamic
A disposizione: M.Tolic, P.Stojanovic, R.Burton, B.Franjic, D.Peric, M.Cuze, R.Josipovic, L.Ivanusec, M.Baturina, I.Atiemwen.
Cambi: D.Peric <-> M.Leovac (21'), B.Franjic <-> A.Ademi (35'), M.Cuze <-> M.Orsic (78'), I.Atiemwen <-> M.Gavranovic (78')

CSKA Mosca: I.Akinfeev (Cap.), G.Schennikov, K.Maradishvili, V.Vasin, I.Diveev, B.Zainutdinov, A.Sigurdsson, I.Oblyakov, I.Akhmetov, K.Bistrovic, I.Shkurin. All: Viktor Goncharenko
A disposizione: V.Karpov, F.Chalov, A.Gaich, N.Tiknizyan, V.Torop.
Cambi: N.Tiknizyan <-> I.Akhmetov (63'), F.Chalov <-> I.Shkurin (63'), A.Gaich <-> G.Schennikov (71'), V.Karpov <-> I.Diveev (79')

Reti: 28' Gvardiol (Dinamo Zagabria), 41' Orsic (Dinamo Zagabria), 75' Kastrati (Dinamo Zagabria), 76' Bistrovic (CSKA Mosca).
Ammonizioni: M.Gavranovic, B.Franjic, I.Oblyakov, V.Vasin, A.Gaich

Stadio: Maksimir
Arbitro: Tiago Martins

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.