HNK Rijeka-AZ 2-1

Europa League
rijeka-azalkmaar-2170575

Il HNK Rijeka porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro l'AZ. Apre le marcature Menalo, AZ che trova il pareggio ma poi Andrijasevic e compagni ottengono la vittoria al 93°

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Luka Menalo al 51°, ha risposto Owen Wijndal al 57° per l'AZ pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Tomecak al 93° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del HNK Rijeka significativi gli assist forniti da Stjepan Loncar e Franko Andrijasevic. Il passaggio decisivo per la rete dell'AZ è stato di Calvin Stengs.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il HNK Rijeka ha battuto più calci d'angolo (6-5). L'AZ, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e ha effettuato più tiri totali (10-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (458-436): si sono distinti Pantelis Hatzidiakos (85) e Timo Letschert (78). Per i padroni di casa, Hrvoje Smolcic è stato il giocatore più preciso con 62 passaggi completati.

Tibor Halilovic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il HNK Rijeka con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'AZ è stato Calvin Stengs a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel HNK Rijeka, il difensore Tomecak è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il centrocampista Albert Gudmundsson è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).

HNK Rijeka: I.Nevistic, I.Tomecak, H.Smolcic, L.Capan, D.Štefulj, N.Galovic, T.Halilovic, R.Muric, S.Loncar, L.Menalo, F.Andrijasevic (Cap.). All: Simon Rozman
A disposizione: Z.Arsenic, D.Pavicic, João Escoval, F.Braut, I.Lepinjica, S.Yateke, S.Kulenovic, A.Prskalo, A.Anastasio, D.Velkovski, D.Nwolokor.
Cambi: D.Pavicic <-> L.Menalo (71'), S.Kulenovic <-> R.Muric (71')

AZ: M.Bizot, O.Wijndal, Y.Sugawara, P.Hatzidiakos, B.Martins Indi, F.Midtsjø, A.Gudmundsson, T.Koopmeiners (Cap.), J.Karlsson, C.Stengs, M.Boadu. All: Pascal Jansen
A disposizione: Z.Aboukhlal, D.de Wit, H.Verhulst, T.Reijnders, B.Reus, R.Leeuwin, H.Evjen, F.Druijf, Juan Castillo, T.Letschert.
Cambi: T.Letschert <-> B.Martins Indi (18'), Z.Aboukhlal <-> A.Gudmundsson (71'), F.Druijf <-> M.Boadu (89')

Reti: 51' Menalo (HNK Rijeka), 57' Wijndal (AZ), 93' Tomecak (HNK Rijeka).
Ammonizioni: L.Menalo, L.Capan, S.Loncar, O.Wijndal, F.Midtsjø, C.Stengs
Espulsioni: Karlsson (80°)

Stadio: Stadion HNK Rijeka
Arbitro: Sergey Karasev

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche