HNK Rijeka-AZ 2-1

Europa League
rijeka-azalkmaar-2170575

Il HNK Rijeka porta a casa tre punti importanti grazie al successo contro l'AZ. Apre le marcature Menalo, AZ che trova il pareggio ma poi Andrijasevic e compagni ottengono la vittoria al 93°

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Luka Menalo al 51°, ha risposto Owen Wijndal al 57° per l'AZ pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Tomecak al 93° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del HNK Rijeka significativi gli assist forniti da Stjepan Loncar e Franko Andrijasevic. Il passaggio decisivo per la rete dell'AZ è stato di Calvin Stengs.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il HNK Rijeka ha battuto più calci d'angolo (6-5). L'AZ, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e ha effettuato più tiri totali (10-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (458-436): si sono distinti Pantelis Hatzidiakos (85) e Timo Letschert (78). Per i padroni di casa, Hrvoje Smolcic è stato il giocatore più preciso con 62 passaggi completati.

Tibor Halilovic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il HNK Rijeka con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'AZ è stato Calvin Stengs a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel HNK Rijeka, il difensore Tomecak è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 10 totali). Il centrocampista Albert Gudmundsson è stato invece il più efficace nelle fila dell'AZ con 5 contrasti vinti (8 effettuati in totale).

HNK Rijeka: I.Nevistic, I.Tomecak, H.Smolcic, L.Capan, D.Štefulj, N.Galovic, T.Halilovic, R.Muric, S.Loncar, L.Menalo, F.Andrijasevic (Cap.). All: Simon Rozman
A disposizione: Z.Arsenic, D.Pavicic, João Escoval, F.Braut, I.Lepinjica, S.Yateke, S.Kulenovic, A.Prskalo, A.Anastasio, D.Velkovski, D.Nwolokor.
Cambi: D.Pavicic <-> L.Menalo (71'), S.Kulenovic <-> R.Muric (71')

AZ: M.Bizot, O.Wijndal, Y.Sugawara, P.Hatzidiakos, B.Martins Indi, F.Midtsjø, A.Gudmundsson, T.Koopmeiners (Cap.), J.Karlsson, C.Stengs, M.Boadu. All: Pascal Jansen
A disposizione: Z.Aboukhlal, D.de Wit, H.Verhulst, T.Reijnders, B.Reus, R.Leeuwin, H.Evjen, F.Druijf, Juan Castillo, T.Letschert.
Cambi: T.Letschert <-> B.Martins Indi (18'), Z.Aboukhlal <-> A.Gudmundsson (71'), F.Druijf <-> M.Boadu (89')

Reti: 51' Menalo (HNK Rijeka), 57' Wijndal (AZ), 93' Tomecak (HNK Rijeka).
Ammonizioni: L.Menalo, L.Capan, S.Loncar, O.Wijndal, F.Midtsjø, C.Stengs
Espulsioni: Karlsson (80°)

Stadio: Stadion HNK Rijeka
Arbitro: Sergey Karasev

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale