Leicester-AEK Atene 2-0

Europa League
default

Vittoria per il Leicester. Allo stadio King Power Stadium la squadra di Brendan Rodgers ha sconfitto l'AEK Atene, secco 2-0 nel match valido per la sesta partita del girone G dell'Europa League. Decidono le reti di Ünder e Barnes

A conferma del risultato finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (16-3), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (605-229): si sono distinti Jonny Evans (96), Wesley Fofana (66) e James Justin (65). Per gli ospiti, Ionut Nedelcearu è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Cengiz Ünder è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'AEK Atene è stato Nélson Oliveira a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Leicester, il centrocampista Barnes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Andre Simoes è stato invece il più efficace nelle fila dell'AEK Atene con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Leicester: D.Ward, J.Evans (Cap.), L.Thomas, J.Justin, W.Fofana, W.Ndidi, Y.Tielemans, D.Praet, H.Barnes, C.Ünder, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: A.Pérez, K.Schmeichel, C.Fuchs, W.Morgan, M.Albrighton, J.Vardy, E.Jakupovic, H.Choudhury, N.Mendy.
Cambi: N.Mendy <-> W.Ndidi (63'), A.Pérez <-> K.Iheanacho (67'), W.Morgan <-> W.Fofana (82'), H.Choudhury <-> Y.Tielemans (82')

AEK Atene: P.Tsintotas, N.Hnid, I.Nedelcearu, E.Svarnas, N.Krsticic, M.Mitaj, P.Mantalos (Cap.), Andre Simoes, S.Vasilantonopoulos, K.Ansarifard, L.Garcia. All: Massimo Carrera
A disposizione: M.Tankovic, G.Theocharis, K.Galanopoulos, Ž.Laci, E.Christopoulos, C.Albanis, G.Sardelis, Nélson Oliveira, Y.Shakhov, G.Athanasiadis, T.Macheras, A.Sabanadzovic.
Cambi: T.Macheras <-> L.Garcia (55'), Y.Shakhov <-> E.Svarnas (56'), C.Albanis <-> P.Mantalos (66'), N.Castro Oliveira <-> K.Ansarifard (66')

Reti: 12' Ünder, 14' Barnes.
Ammonizioni: N.Hnid

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Lawrence Visser

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale