Leicester-AEK Atene 2-0

Europa League
default

Vittoria per il Leicester. Allo stadio King Power Stadium la squadra di Brendan Rodgers ha sconfitto l'AEK Atene, secco 2-0 nel match valido per la sesta partita del girone G dell'Europa League. Decidono le reti di Ünder e Barnes

A conferma del risultato finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (16-3), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (605-229): si sono distinti Jonny Evans (96), Wesley Fofana (66) e James Justin (65). Per gli ospiti, Ionut Nedelcearu è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Cengiz Ünder è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'AEK Atene è stato Nélson Oliveira a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Leicester, il centrocampista Barnes è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Andre Simoes è stato invece il più efficace nelle fila dell'AEK Atene con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Leicester: D.Ward, J.Evans (Cap.), L.Thomas, J.Justin, W.Fofana, W.Ndidi, Y.Tielemans, D.Praet, H.Barnes, C.Ünder, K.Iheanacho. All: Brendan Rodgers
A disposizione: A.Pérez, K.Schmeichel, C.Fuchs, W.Morgan, M.Albrighton, J.Vardy, E.Jakupovic, H.Choudhury, N.Mendy.
Cambi: N.Mendy <-> W.Ndidi (63'), A.Pérez <-> K.Iheanacho (67'), W.Morgan <-> W.Fofana (82'), H.Choudhury <-> Y.Tielemans (82')

AEK Atene: P.Tsintotas, N.Hnid, I.Nedelcearu, E.Svarnas, N.Krsticic, M.Mitaj, P.Mantalos (Cap.), Andre Simoes, S.Vasilantonopoulos, K.Ansarifard, L.Garcia. All: Massimo Carrera
A disposizione: M.Tankovic, G.Theocharis, K.Galanopoulos, Ž.Laci, E.Christopoulos, C.Albanis, G.Sardelis, Nélson Oliveira, Y.Shakhov, G.Athanasiadis, T.Macheras, A.Sabanadzovic.
Cambi: T.Macheras <-> L.Garcia (55'), Y.Shakhov <-> E.Svarnas (56'), C.Albanis <-> P.Mantalos (66'), N.Castro Oliveira <-> K.Ansarifard (66')

Reti: 12' Ünder, 14' Barnes.
Ammonizioni: N.Hnid

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Lawrence Visser

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.