Nella sesta partita del girone J dell'Europa League, il Linz batte il Ludogorets per 3-1. Sono stati però gli uomini di Stanislav Genchev a passare per primi con la rete iniziale di Manu al 46°. Linz che però reagisce ribaltando il risultato
Dopo un primo tempo a reti inviolate, il Ludogorets è riuscito a portarsi in vantaggio con Elvis Manu al 46°. Wiesinger ha prima dato il pareggio al Linz al 56° minuto, che ha completato la rimonta con al 61° minuto con Mads Emil Madsen. Mads Emil Madsen ha chiuso definitivamente il risultato realizzando il gol della sicurezza al 66° minuto.
Oltre alle reti subite, il portiere del Ludogorets (Plamen Iliev) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.
A conferma del risultato finale, il Linz ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (25-3), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (384-260): si sono distinti Cheberko (58), Andrés Andrade (54) e James Holland (52). Per i padroni di casa, Olivier Verdon è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.
Johannes Eggestein nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Linz: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Linz, il difensore Yevgen Cheberko è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il difensore Cicinho è stato invece il più efficace nelle fila del Ludogorets con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).
Ludogorets: P.Iliev, Josué Sá, J.Ikoko, O.Verdon, Cicinho, Cauly, K.Despodov, Alex Santana, S.Badji, M.Tchibota, C.Keseru (Cap.). All: Stanislav Genchev
A disposizione: D.Yankov, E.Manu, I.Yordanov, D.Mitkov, B.Tekpetey, A.Andrianantenaina, C.Moti, V.Stoyanov, G.Terziev, Renan.
Cambi: E.Manu <-> M.Tchibota (45'), G.Terziev <-> J.Ikoko (70'), A.Andrianantenaina <-> S.Badji (77'), B.Tekpetey <-> C.Keseru (77')
Linz: A.Schlager, P.Wiesinger, Y.Cheberko, A.Andrade, R.Renner, J.Holland (Cap.), M.Madsen, R.Ranftl, T.Goiginger, D.Reiter, J.Eggestein. All: Dominik Thalhammer
A disposizione: M.Potzmann , H.Balic, A.Gruber, T.Gebauer, P.Plojer, C.Ramsebner, S.Haudum.
Cambi: H.Balic <-> T.Goiginger (62'), A.Gruber <-> D.Reiter (63'), P.Plojer <-> J.Eggestein (73'), M.Potzmann <-> R.Ranftl (74')
Reti: 46' Manu (Ludogorets), 56' Wiesinger (Linz), 61' (R) Renner (Linz), 66' Madsen (Linz).
Ammonizioni: P.Wiesinger, H.Balic, C.Ramsebner, N.Gusmao
Espulsioni: Alex Santana (60°)
Stadio: Huvepharma Arena
Arbitro: Vitaliy Meshkov
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale