Maccabi Tel Aviv-Shakhtar 0-2

Europa League
maccabitelaviv-shakhtar-2180589

Vittoria per lo Shakhtar Donetsk. Gli uomini di Luis Castro hanno sconfitto con un secco 2-0 il Maccabi Tel Aviv grazie alle reti di Alan Patrick e Tetê

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di una qualificazione messa quasi in cassaforte da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Lo Shakhtar Donetsk ha risolto la gara di andata contro il Maccabi Tel Aviv con un 2-0 che ha visto la squadra di Castro rompere l'equilibrio al 31° minuto con il gol di Alan Patrick. Forte dell'1-0 acquisito, lo Shakhtar Donetsk ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte il Maccabi Tel Aviv ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Tetê al 92° ha messo in cassaforte il risultato. Shakhtar Donetsk che quindi si avvicina decisamente agli ottavi finale mentre per il Maccabi Tel Aviv rischia di essere tempo di fare i bagagli e tornare a casa.
Nel corso del match il Maccabi Tel Aviv non ha creato grandi pericoli alla porta di Anatolii Trubin poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Maccabi Tel Aviv: Daniel Tenenbaum, Saborit, Luis Hernandez, André Geraldes, E.Tibi, T.Ben Haim, D.Biton, Dan Glazer, A.Rikan, Dor Peretz (Cap.), A.Pesic. All: Patrick van Leeuwen
A disposizione: M.Kandil, E.Golasa, Daniel Peretz, N.Blackman, S.Piven-Bachtiar, E.Guerrero, E.Almog, S.Yeini, M.Baltaxa, O.Davidzada, I.Shechter, M.Hozez.
Cambi: M.Hozez <-> D.Biton (45'), N.Blackman <-> T.Ben Haim (63'), E.Golasa <-> A.Rikan (63'), E.Guerrero <-> A.Pesic (84')

Shakhtar Donetsk: A.Trubin, Dodô, S.Kryvtsov, M.Matvienko, Vitão, Marlos, T.Stepanenko (Cap.), Alan Patrick, Júnior Moraes, M.Solomon, Taison. All: Luis Castro
A disposizione: D.Khocholava , Fernando, S.Bolbat, V.Korniienko, Y.Konoplyanka, Marcos Antônio, A.Pyatov, Maycon, Tetê, V.Bondar, Y.Grytsenko, H.Sudakov.
Cambi: M.Cardoso Lemos Martins <-> M.Solomon (73'), M.de Andrade Barberan <-> M.Romero Bonfim (77'), Y.Konoplyanka <-> T.Barcellos Freda (77'), M.Silva Santos <-> A.Lourenco (88')

Reti: 31' Alan Patrick, 92' Tetê.
Ammonizioni: M.Romero Bonfim, T.Barcellos Freda, D.Glazer, D.Peretz

Stadio: Bloomfield Stadium
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale