Real Sociedad-Man United 0-4

Europa League
realsociedad-manutd-2180576

Il match della settima giornata dell'Europa League ha visto il Manchester United battere nettamente il Real Sociedad. La squadra di Ole Gunnar Solskjær non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Bruno Fernandes ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 4-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Manchester United e Real Sociedad nei sedicesimi di finale. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Alguacil è stato pesante. Il Real Sociedad ha provato a resistere ma il 4-2-3-1 di Maguire e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 27° minuto con la rete di Bruno Fernandes che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Alguacil passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Bruno Fernandes che ha realizzato una doppietta e Daniel James. Manchester United che così avanza agli ottavi finale rimanendo in corsa per il successo finale. Dall'altra parte la giornata no del Real Sociedad è costata l'eliminazione dal torneo


Il Manchester United ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Bruno Fernandes al 27°. Nella ripresa il Manchester United ha raddoppiato con la seconda rete di Bruno Fernandes al minuto 57 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Real Sociedad con altre 2 reti : Rashford (64°), James (90°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Dean Henderson poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Real Sociedad (Álex Remiro) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.



Real Sociedad: Álex Remiro, R.Le Normand, Nacho Monreal, J.Zaldua, I.Zubeldia, D.Silva, A.Illarramendi (Cap.), M.Merino, A.Isak, M.Oyarzabal, A.Januzaj. All: Imanol Alguacil
A disposizione: Portu, J.Guridi, A.Guevara, J.Bautista, R.López, A.Barrenetxea, M.Zubimendi, U.Marrero, M.Merquelanz, A.Gorosabel, M.Sagnan, A.Muñoz.
Cambi: A.Gorosabel <-> J.Zaldua (73'), A.Guevara <-> A.Illarramendi (74'), C.Portugués Manzanera <-> A.Januzaj (80'), A.Barrenetxea <-> A.Isak (80')

Manchester United: D.Henderson, Alex Telles, A.Wan-Bissaka, H.Maguire (Cap.), E.Bailly, M.Rashford, Bruno Fernandes, D.James, Fred, S.McTominay, M.Greenwood. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: V.Lindelöf , N.Matic, B.Williams, A.Diallo, S.Shoretire, A.Tuanzebe, L.Grant, D.de Gea, A.Martial, J.Mata, L.Shaw.
Cambi: N.Matic <-> S.McTominay (60'), A.Martial <-> M.Rashford (68'), J.Mata <-> B.Borges Fernandes (83'), A.Diallo <-> M.Greenwood (83')

Reti: 27' Bruno Fernandes, 57' Bruno Fernandes, 64' Rashford, 90' James.
Ammonizioni: A.Wan-Bissaka, R.Le Normand

Stadio: Allianz Stadium
Arbitro: Sandro Schärer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale