Real Sociedad-Man United 0-4

Europa League
realsociedad-manutd-2180576

Il match della settima giornata dell'Europa League ha visto il Manchester United battere nettamente il Real Sociedad. La squadra di Ole Gunnar Solskjær non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Bruno Fernandes ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 4-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Manchester United e Real Sociedad nei sedicesimi di finale. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Alguacil è stato pesante. Il Real Sociedad ha provato a resistere ma il 4-2-3-1 di Maguire e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 27° minuto con la rete di Bruno Fernandes che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Alguacil passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Bruno Fernandes che ha realizzato una doppietta e Daniel James. Manchester United che così avanza agli ottavi finale rimanendo in corsa per il successo finale. Dall'altra parte la giornata no del Real Sociedad è costata l'eliminazione dal torneo


Il Manchester United ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Bruno Fernandes al 27°. Nella ripresa il Manchester United ha raddoppiato con la seconda rete di Bruno Fernandes al minuto 57 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Real Sociedad con altre 2 reti : Rashford (64°), James (90°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Dean Henderson poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Real Sociedad (Álex Remiro) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.



Real Sociedad: Álex Remiro, R.Le Normand, Nacho Monreal, J.Zaldua, I.Zubeldia, D.Silva, A.Illarramendi (Cap.), M.Merino, A.Isak, M.Oyarzabal, A.Januzaj. All: Imanol Alguacil
A disposizione: Portu, J.Guridi, A.Guevara, J.Bautista, R.López, A.Barrenetxea, M.Zubimendi, U.Marrero, M.Merquelanz, A.Gorosabel, M.Sagnan, A.Muñoz.
Cambi: A.Gorosabel <-> J.Zaldua (73'), A.Guevara <-> A.Illarramendi (74'), C.Portugués Manzanera <-> A.Januzaj (80'), A.Barrenetxea <-> A.Isak (80')

Manchester United: D.Henderson, Alex Telles, A.Wan-Bissaka, H.Maguire (Cap.), E.Bailly, M.Rashford, Bruno Fernandes, D.James, Fred, S.McTominay, M.Greenwood. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: V.Lindelöf , N.Matic, B.Williams, A.Diallo, S.Shoretire, A.Tuanzebe, L.Grant, D.de Gea, A.Martial, J.Mata, L.Shaw.
Cambi: N.Matic <-> S.McTominay (60'), A.Martial <-> M.Rashford (68'), J.Mata <-> B.Borges Fernandes (83'), A.Diallo <-> M.Greenwood (83')

Reti: 27' Bruno Fernandes, 57' Bruno Fernandes, 64' Rashford, 90' James.
Ammonizioni: A.Wan-Bissaka, R.Le Normand

Stadio: Allianz Stadium
Arbitro: Sandro Schärer

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche