Ajax-Lilla 2-1

Europa League
ajax-lille-2180606

abstract: Il match valido per l'ottava giornata dell'Europa League tra i padroni di casa dell'Ajax e il Lilla si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di David Neres negli ultimi minuti della partita (al minuto 88), segnato su assist di Brobbey, che ha deciso l'incontro

E' stata una gara tanto incerta quanto tirata. Di fronte a spettatori, l'Ajax ottiene un prezioso quanto sofferto successo nei sedicesimi di finale contro il Lilla . Gli uomini di ten Hag si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 15 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Klaassen. Il Lilla, schierato in campo con un 4-4-2 volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 78'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria dell'Ajax lo mette David Neres che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1. Risultato che ovviamente condanna il Lilla al ritorno a casa. Ajax che invece partirà alla volta del prossimo impegno: gli ottavi di finale .



Ajax: M.Stekelenburg, D.Rensch, L.Martínez, D.Blind, J.Timber, David Neres, D.Klaassen, R.Gravenberch, Antony, E.Álvarez, D.Tadic (Cap.). All: Erik ten Hag
A disposizione: S.Klaiber, P.Schuurs, Z.Labyad, B.Brobbey, J.Ekkelenkamp, L.Traoré, K.Scherpen, M.Kudus, D.Kotarski, O.Idrissi.
Cambi: B.Brobbey <-> A.dos Santos (55'), O.Idrissi <-> D.Neres Campos (89'), M.Kudus <-> R.Gravenberch (90')

Lilla: M.Maignan (Cap.), Tiago Djaló, M.Zeki Çelik, D.Bradaric, S.Botman, Xeka, J.Ikoné, Renato Sanches, J.Bamba, T.Weah, Y.Yazici. All: Christophe Galtier
A disposizione: I.Lihadji, B.Soumaré, Luiz Araújo, José Fonte, J.David, B.André, O.Karnezis, Reinildo, L.Chevalier, R.Ascone, J.Pied.
Cambi: L.de Araújo Guimarães Neto <-> J.Ikoné (62'), J.David <-> J.Bamba (62'), J.Pied <-> M.Zeki Çelik (62'), B.Soumaré <-> M.da Silva Rocha (70')

Reti: 15' Klaassen (Ajax), 78' (R) Yazici (Lilla), 88' David Neres (Ajax).
Ammonizioni: J.Timber, D.Neres Campos, M.Maignan, T.Embaló Djaló, R.Luz Sanches, J.da Rocha Fonte

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche