Man United-Real Sociedad 0-0

Europa League
manutd-realsociedad-2180594

Pareggio senza reti tra Manchester United e Real Sociedad. Finisce 0-0 il match valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League con la qualificazione già ampiamente decisa all'andata dopo il 4-0 in trasferta degli inglesi

Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Manchester United né Real Sociedad hanno superato quota 2. La squadra di Ole Gunnar Solskjær si è schierata con un 4-2-3-1 ma nemmeno i cambi a gara in corso hanno rigenerato il match. Stesso discorso per il Real Sociedad, in campo con un iniziale 4-3-3.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Álex Remiro (Real Sociedad), mentre Dean Henderson (Manchester United) è stato impegnato in 1 intervento.

Manchester United: D.Henderson, V.Lindelöf, E.Bailly, A.Wan-Bissaka, Alex Telles, Bruno Fernandes (Cap.), D.James, N.Matic, Fred, M.Greenwood, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: S.Shoretire, H.Maguire, D.de Gea, A.Diallo, E.Galbraith, B.Williams, A.Tuanzebe, L.Shaw, N.Bishop, M.Rashford, L.Grant.
Cambi: B.Williams <-> A.Wan-Bissaka (45'), M.Rashford <-> B.Borges Fernandes (45'), A.Tuanzebe <-> F.Rodrigues de Paula Santos (45'), A.Diallo <-> D.James (59')

Real Sociedad: Álex Remiro, I.Zubeldia, A.Gorosabel, M.Sagnan, A.Muñoz, M.Zubimendi, M.Merino, A.Guevara, A.Isak, M.Oyarzabal (Cap.), A.Januzaj. All: Imanol Alguacil
A disposizione: J.Bautista, M.Merquelanz, Portu, U.Ruiz-Zeberio, J.Guridi, Nacho Monreal, R.López, A.Barrenetxea, U.Marrero, U.Gonzalez.
Cambi: A.Barrenetxea <-> M.Oyarzabal (45'), C.Portugués Manzanera <-> A.Isak (45'), J.Bautista <-> A.Gorosabel (45'), M.Merquelanz <-> A.Januzaj (66')

Ammonizioni: F.Rodrigues de Paula Santos, B.Williams, V.Lindelöf

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Lawrence Visser

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale