Man United-Real Sociedad 0-0

Europa League
manutd-realsociedad-2180594

Pareggio senza reti tra Manchester United e Real Sociedad. Finisce 0-0 il match valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League con la qualificazione già ampiamente decisa all'andata dopo il 4-0 in trasferta degli inglesi

Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Manchester United né Real Sociedad hanno superato quota 2. La squadra di Ole Gunnar Solskjær si è schierata con un 4-2-3-1 ma nemmeno i cambi a gara in corso hanno rigenerato il match. Stesso discorso per il Real Sociedad, in campo con un iniziale 4-3-3.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Álex Remiro (Real Sociedad), mentre Dean Henderson (Manchester United) è stato impegnato in 1 intervento.

Manchester United: D.Henderson, V.Lindelöf, E.Bailly, A.Wan-Bissaka, Alex Telles, Bruno Fernandes (Cap.), D.James, N.Matic, Fred, M.Greenwood, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: S.Shoretire, H.Maguire, D.de Gea, A.Diallo, E.Galbraith, B.Williams, A.Tuanzebe, L.Shaw, N.Bishop, M.Rashford, L.Grant.
Cambi: B.Williams <-> A.Wan-Bissaka (45'), M.Rashford <-> B.Borges Fernandes (45'), A.Tuanzebe <-> F.Rodrigues de Paula Santos (45'), A.Diallo <-> D.James (59')

Real Sociedad: Álex Remiro, I.Zubeldia, A.Gorosabel, M.Sagnan, A.Muñoz, M.Zubimendi, M.Merino, A.Guevara, A.Isak, M.Oyarzabal (Cap.), A.Januzaj. All: Imanol Alguacil
A disposizione: J.Bautista, M.Merquelanz, Portu, U.Ruiz-Zeberio, J.Guridi, Nacho Monreal, R.López, A.Barrenetxea, U.Marrero, U.Gonzalez.
Cambi: A.Barrenetxea <-> M.Oyarzabal (45'), C.Portugués Manzanera <-> A.Isak (45'), J.Bautista <-> A.Gorosabel (45'), M.Merquelanz <-> A.Januzaj (66')

Ammonizioni: F.Rodrigues de Paula Santos, B.Williams, V.Lindelöf

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Lawrence Visser

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.