Napoli-Granada 2-1, gol e highlights: azzurri eliminati dall’Europa League

EUROPA LEAGUE

Al Napoli non riesce l’impresa di ribaltare lo 0-2 dell’andata: allo stadio Maradona vince 2-1, risultato che però qualifica agli ottavi il Granada. Vantaggio immediato dopo appena 3' con un gran gol di Zielinski, al 25' il pari di Montoro, di testa. Nella ripresa il nuovo vantaggio di Fabian Ruiz, poi entra anche Mertens per l’assalto finale, ma non basta. Nel prepartita il ds Giuntoli conferma Gattuso

NAPOLI-BENEVENTO LIVE

NAPOLI-GRANADA 2-1 (Highlights)

3' Zielinski (N), 25' Montoro (G), 59' Fabian Ruiz (N)
 

NAPOLI (3-4-1-2): Meret; Rrahmani, Maksimovic (46' Ghoulam), Koulibaly; Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Bakayoko, Elmas (60' Mertens); Zielinski; Politano, Insigne. All. Gattuso

 

GRANADA (4-3-3): Rui Silva; Foulquier, German Sanchez (55' Herrera), Duarte, Neva (46' Nehuen); Montoro (83' Vallejo), Gonalons (45'+2' Victor Diaz), Eteki; Puertas, Molina (83' Soldado), Kenedy. All. Martinez
 

Ammoniti: Kenedy (G), Politano (N), Montoro (G), Duarte (G), Maksimovic (N), Insigne (N), German Sanchez (G), Herrera (G), Bakayoko (N), Koulibaly (N), Foulquier (G)

1 nuovo post
Solamente Munas Dabbur (Hoffenheim) e Donyell Malen (PSV) hanno effettuato più tiri - entrambi 25 - di Darwin Machis del Granada (22 in sette presenze) in questa Europa League.
- di Redazione SkySport24
È dal dicembre 2015 contro il Legia Varsavia che Lorenzo Insigne non trova il gol in un match casalingo di Europa League: gli ultimi due suoi centri nella competizione sono arrivati in trasferta.
- di Redazione SkySport24
Prima del match d’andata, il Napoli aveva trovato sempre il gol nel primo tempo nelle precedenti quattro partite di Europa League, incluse le ultime due giocate al Maradona.
- di Redazione SkySport24
Il Napoli ha registrato 142 sequenze di gioco su azione di almeno 10 passaggi in questa stagione di Europa League, più di ogni altra squadra.
- di Redazione SkySport24
In quella che è la sua prima stagione nelle competizioni europee, il Granada è imbattuto in trasferta (4 vittorie, 1 pareggio - comprese le qualificazioni).
- di Redazione SkySport24
Il Napoli è imbattuto nei quattro match giocati in casa in un ritorno dei sedicesimi di Europa League: tre vittorie e un pareggio.
- di Redazione SkySport24
Il Napoli ha vinto solo due delle ultime sette partite interne nelle fasi a eliminazione diretta dell’Europa League (3 pareggi, 2 sconfitte), perdendo la più recente contro l'Arsenal nel 2018- 19, nei quarti di finale.
- di Redazione SkySport24
Tutte le ultime 26 squadre che hanno vinto di due reti senza subire gol in casa l’andata di una doppia sfida di Europa League hanno poi passato il turno - l'ultima a non riuscirci è stata il Basilea contro il Valencia nei quarti di finali 2013 -14, che ha vinto l'andata per 3-0 per poi perdere il ritorno 5-0.
- di Redazione SkySport24
L'unico incontro precedente tra queste due squadre è stata la vittoria per 2-0 del Granada sul Napoli nella gara d'andata.
- di Redazione SkySport24
Il Napoli non vince da cinque partite interne contro avversarie spagnole (4 pareggi, 1 sconfitta), quattro delle quali sono terminate 1-1.
- di Redazione SkySport24
Allo stadio Maradona il Napoli è chiamato a una vera e propria impresa. Calcio d’inizio alle 18.55: qui seguiremo la gara con la cronaca LIVE e tutti gli aggiornamenti in diretta
- di Redazione SkySport24
Un solo risultato utile per il Napoli, se vuole passare il turno e accedere agli ottavi di Europa League. Dopo il 2-0 incassato all’andata, la squadra di Gattuso deve per forza vincere con almeno 3 gol di scarto. Qualsiasi altro risultato qualifica il Granada, mentre la vittoria per 2-0 porterebbe la sfida ai supplementari
- di Redazione SkySport24