Ajax-Young Boys 3-0

Europa League

Il match di andata degli ottavi di finale di Europa League ha visto l'Ajax battere gli svizzeri dello Young Boys. La squadra di Erik ten Hag non ha avuto problemi, semplificandosi il lavoro per la gara di ritorno

Tutto abbastanza semplice per l'Ajax contro lo Young Boys: quarti di finale più vicini per gli olandesi. E' stata una partita che gli uomini di Erik ten Hag hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 62° minuto con la rete firmata da Davy Klaassen. Young Boys che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito all'Ajax di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio è firmato da Dusan Tadic al 82° che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva invece con Brobbey al 92°. Ajax che vede i quarti di finale mentre lo Young Boys è chiamato a compiere un'impresa al ritorno.

Nel corso del match lo Young Boys non ha creato grandi pericoli alla porta di Maarten Stekelenburg per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta. In questa sconfitta il portiere dello Young Boys (Guillaume Faivre) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.



Ajax: M.Stekelenburg, J.Timber, D.Rensch, N.Tagliafico, L.Martínez, E.Álvarez, R.Gravenberch, D.Klaassen, D.Tadic (Cap.), Antony, David Neres. All: Erik ten Hag
A disposizione: K.Taylor, S.Klaiber, K.Scherpen, L.Traoré, P.Schuurs, O.Idrissi, M.Kudus, B.Brobbey, Z.Labyad, D.Kotarski, J.Ekkelenkamp.
Cambi: P.Schuurs <-> D.Rensch (67'), O.Idrissi <-> A.dos Santos (68'), B.Brobbey <-> D.Neres Campos (83')

Young Boys: G.Faivre, S.Hefti, F.Lustenberger (Cap.), J.Lefort, Mohamed Ali Camara, C.Fassnacht, S.Lauper, M.Sulejmani, M.Aebischer, M.Elia, J.Nsame. All: Gerardo Seoane
A disposizione: F.Rieder, Q.Maceiras, Leandro Zbinden, M.Spielmann, N.Moumi Ngamaleu, V.Sierro, N.Maier, J.Neuenschwander, C.Zesiger, G.Gaudino, F.Mambimbi, J.Siebatcheu.
Cambi: C.Zesiger <-> M.Camara (34'), N.Moumi Ngamaleu <-> M.Sulejmani (45'), V.Sierro <-> S.Lauper (71'), F.Mambimbi <-> M.Elia (71')

Reti: 62' Klaassen, 82' Tadic, 92' Brobbey.
Ammonizioni: N.Tagliafico, S.Lauper, M.Aebischer, V.Sierro

Stadio: Johan Cruijff Arena
Arbitro: Marco Guida

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale