Man United-Granada 2-0

Europa League

Sconfitta esterna per il Granada, superato per 2 reti a zero dal Manchester United nel match valido per il ritorno dei quarti di Europa League

Un gol e un aiutino. Questo, in estrema sintesi, il riassunto dei momenti salienti della sfida che ha visto opposte Manchester United e Granada, match valido per il ritorno dei quarti di finale. Vittoria per 2-0 della squadra di Ole Gunnar Solskjær che ha avuto il merito di non tirare i remi in barca dopo il vantaggio iniziale, arginando il tentativo di ritorno del Granada. Gara che si sblocca al 6° minuto con la rete di Edinson Cavani. La partita ora è bella e intensa con manovre offensive efficaci ma anche con difese che riescono a non soffrire più di tanto. Manchester United che, tranquillo ormai dopo il successo dell'andata, sfrutta anche un piccolo aiuto della buona sorte visto che il definitivo 2-0 arriva in virtù dell'autogol di Jesús Vallejo al 90'. Per Pogba e compagni finisce in festa con la conquista del biglietto per le semifinali. Granada che invece vede interrompersi il cammino nel torneo.
Nel corso del match il Granada non ha creato grandi pericoli alla porta di David de Gea poco impegnato, autore di solo 3 parate.


Manchester United: D.de Gea, A.Wan-Bissaka, V.Lindelöf, Alex Telles, A.Tuanzebe, N.Matic, Bruno Fernandes, Fred, P.Pogba (Cap.), M.Greenwood, E.Cavani. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: S.Shoretire, D.James, B.Williams, L.Grant, D.van de Beek, W.Fish, J.Mata, Amad, M.Rashford, A.Elanga, D.Henderson.
Cambi: D.van de Beek <-> P.Pogba (45'), D.James <-> E.Cavani (60'), J.Mata <-> B.Borges Fernandes (73'), A.Diallo <-> M.Greenwood (82')

Granada: Rui Silva, C.Neva, G.Sánchez (Cap.), D.Foulquier, J.Vallejo, Á.Montoro, Kenedy, Y.Herrera, M.Gonalons, D.Machís, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: Isma Ruiz, Antonio Puertas, A.Fàbrega, N.Pérez, A.Escandell, V.Díaz, L.Suárez, R.Torrente, J.Molina.
Cambi: J.Molina <-> M.Gonalons (32'), L.Suárez <-> R.Soldado (45'), J.Rodríguez Díaz <-> R.Nunes do Nascimento (45'), V.Díaz <-> C.Neva (75')

Reti: 6' Cavani, 90' Aut. Vallejo.
Ammonizioni: P.Pogba, R.Soldado, G.Sánchez, C.Neva

Stadio: Old Trafford
Arbitro: István Kovács

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale