Roma, 4 recuperi per lo United: Smalling, Spinazzola, El Shaarawy e Kumbulla in gruppo

ROMA

Buone notizie per Fonseca in vista della semifinale di andata di Europa League contro il Manchester United. Smalling, Spinazzola, El Shaarawy e Kumbulla si sono allenati per la prima volta con il resto del gruppo e sono a disposizione per la sfida dell'Old Trafford. Ancora out Pedro

ROMA-ATALANTA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Dopo il pareggio nel turno infrasettimanale con l'Atalanta, per la Roma arrivano ottime notizie dall'infermeria in vista della partita più importante della stagione giallorossa, l'andata delle semifinali di Europa League contro il Manchester United. Paulo Fonseca può sorridere: nell'allenamento di quest'oggi, venerdì 23 aprile, hanno lavorato per la prima volta con il resto del gruppo Chris Smalling, Leonardo Spinazzola, Stephan El Shaarawy e Marash Kumbulla. I quattro, fermi nelle ultime settimane a causa dei rispettivi infortuni, si sono uniti ai compagni e al termine di un allenamento molto intenso, con anche una partitella finale, e hanno dato risposte positive: tutti, a questo punto, sono recuperati per la sfida in programma giovedì 29 aprile all'Old Trafford.

Pedro ancora out

Sospro di sollievo per Fonseca: Smalling, Spinazzola, El Shaarawy e Kumbulla sono infatti i quattro giocatori che l'allenatore della Roma sperava di avere a disposizione per giocarsi al meglio il match di andata contro i Red Devils. Nello specifico, Spinazzola (che aveva riportato un infortunio muscolare alla coscia nel match di andata dei quarti di Europa League contro l'Ajax) e Smalling (alle prese con l'ennesimo problema al ginocchio) sono due titolari fondamentali nello scacchiere giallorosso e potrebbero già essere impiegati contro la squadra di Solskjaer: l'esterno italiano sulla sinistra, il centrale inglese nella linea a tre di difesa insieme a Cristante e Ibanez, anche perché Mancini è squalificato. El Shaarawy (recuperato dopo la lesione al flessore della gamba destra) e Kumbulla (ripresosi dalla lesione al menisco accusata con la Nazionale albanese) potranno invece essere utili a Fonseca nelle rotazioni. Chi non sarà a disposizione per la partita di Manchester è Pedro, ancora alle prese con una lesione di primo grado al flessore destro accusata nella gara di campionato contro il Torino dello scorso 18 aprile.

Fonseca Roma Atalanta

ROMA

Fonseca: "Zero vittorie con le big? Dura spiegare"

Maxi turnover con il Cagliari

Fonseca potrà dunque preparare con più tranquillità la sfida col Manchester United. Una partita inevitabilmente già nei pensieri dell'allenatore della Roma, che nel prossimo turno di campionato contro il Cagliari dovrebbe far riposare parecchi giocatori. Per la trasferta in Sardegna è infatti previsto un maxi turnover, con circa 7-8 cambi rispetto alla formazione scesa in campo nell'ultima gara con l'Atalanta. Ci sarà Mancini, squalificato in Europa League, insieme a lui Cristante e Fazio a difendere Mirante, che potrebbe essere preferito a Pau Lopez. A centrocampo possibile chances sulle fasce per Bruno Peres e Santon, con Diawara e Villar in mezzo. In avanti favoriti Carles Perez e il recuperato El Shaarawy a supporto di Borja Mayoral: panchina per Dzeko.

dzeko_gol_manchester_united_old_trafford_ipa

EUROPA LEAGUE

Diavolo Dzeko quando vede lo United: i precedenti