Albiol: "Amo Napoli, riusciranno ad andare in Champions. Voglio Europa League e Europei"

ESCLUSIVA

Intervenuto in esclusiva a Sky Sport, il difensore spagnolo del Villarreal ha ricordato gli anni trascorsi in azzurro: "Sei stagioni indimenticabili, la mia famiglia ama Napoli e continuo a fare il tifo per loro". Per lui adesso la finale di Europa League contro il Manchester United: "Vogliamo vincere per entrare nella storia di questo club. E io sogno gli Europei"

L'obiettivo Europa League, la speranza di partecipare ai prossimi Europei e il rapporto mai terminato con Napoli. Tanti gli argomenti trattati da Raul Albiol, che mercoledì 26 maggio sarà impegnato con il suo Villarreal nella finale del torneo continentale contro il Manchester United. Intervenuto in esclusiva a Sky Sport, il difensore classe '85 ha sì parlato della partita, ma ha prima rivolto un pensiero alla sua ex squadra, il Napoli nel quale ha giocato dal 2013 al 2019: "Amo Napoli e la mia famiglia ama Napoli - ha detto Albiol -, quindi posso solo fare il tifo per loro. Vedo sempre le partite quando ne ho la possibilità, questa squadra è sempre nel mio cuore. Lì ho vissuto sei anni meravigliosi". Pochi dubbi sul risultato finale della squadra di Gattuso: "Penso che ce la faranno a entrare in Champions League".

"Vogliamo l'Europa League per entrare nella storia"

Capitolo presente, Albiol ha commentato la prossima finale di Europa League con il Manchester United: "Il Villarreal è una famiglia perché, dal primo momento in cui arrivi qua, tutti rendono le cose molto semplic. Ti senti a casa dal primo giorno e questo è fondamentale per lavorare al meglio. Giocheremo contro una squadra storica, molto forte economicamente e con grandissimi giocatori. La nostra forza è il gruppo: sappiamo che è difficile, ma è una partita di 90 minuti e abbiamo l'obiettivo di vincere perché entreremmo nella storia di questa società. Anche personalmente avrei la possibilità di vincere per la prima volta l'Europa League. Sarebbe molto importante e ci consentirebbe di raggiungere l'obiettivo di entrare in Champions League"

"Sogno gli Europei"

In chiusura Albiol ha parlato della speranza di andare agli Europei con la Spagna: "Tutti hanno il sogno di giocare gli Europei o comunque di vestire la maglia della Nazionale. Penso che ognuno debba fare al massimo il proprio lavoro - ha concluso il difensore -, io so che devo continuare così, alzando il livello ogni partita. Alla fine, se arriverà una ricompensa, sarà molto meglio. Ma l'importante è rimanere tranquilli: so di aver fatto tutto il possibile per realizzare il sogno di andare agli Europei".

cover_verdetti_campionati_2

vedi anche

Tutti i verdetti ancora da decidere in Europa