Stella Rossa-Braga 2-1

Europa League
default

Finisce 2-1 la sfida tra Stella Rossa e Braga, partita di esordio del girone F dell'Europa League. Dopo il vantaggio iniziale firmato Rodic, ospiti che trovano il momentaneo pareggio ma poi la Stella Rossa porta a casa i tre punti con la rete al 85°

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Milan Rodic al 74°, ha risposto Galeno al 76° per il Braga pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Katai all'85° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Stella Rossa ha battuto più calci d'angolo (8-6). Il Braga, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha effettuato più tiri totali (17-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (489-280): si sono distinti Al Musrati (75), Vítor Tormena (68) e Diogo Leite (62). Per i padroni di casa, Kanga Kaku è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Aleksandar Katai è stato il giocatore che ha tirato di più per la Stella Rossa: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Braga è stato Galeno a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Stella Rossa, il difensore Aleksandar Dragovic è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Il centrocampista Galeno è stato invece il più efficace nelle fila del Braga con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Stella Rossa: M.Borjan (Cap.), A.Dragovic, M.Degenek, M.Gobeljic, M.Rodic, A.Katai, M.Ivanic, G.Kanga Kaku, E.Ben, S.Sanogo, R.Zivkovic. All: Dejan Stankovic
A disposizione: L.Diony, S.Erakovic, N.Petrovic, V.Nikolic, Z.Popovic, S.Srnic, N.Krsticic, M.Gajic, P.Stanic, R.Pankov, F.Falco.
Cambi: L.Diony <-> E.Ben (39'), N.Krsticic <-> R.Zivkovic (65'), S.Srnic <-> A.Katai (87'), R.Pankov <-> S.Sanogo (87')

Braga: Matheus, Diogo Leite, Vítor Tormena, Paulo Oliveira, Lucas Piazon, Al Musrati, Lucas Mineiro, Fabiano, Galeno, A.Ruiz, Ricardo Horta (Cap.). All: Carlos Carvalhal
A disposizione: Fábio Martins, M.González, Francisco Moura, André Horta, L.Hornicek, Nuno Sequeira, Chiquinho, Yan Couto, Vítor Oliveira, J.Gorby, Tiago Sá, Bruno Rodrigues.
Cambi: M.González <-> A.Ruiz (70'), F.Santos Martins <-> G.Domingues Piazon (78'), A.Luz Horta <-> L.da Silva Izidoro (78'), Y.Couto <-> F.de Souza Silva (87')

Reti: 74' Rodic (Stella Rossa), 76' Galeno (Braga), 85' (R) Katai (Stella Rossa).
Ammonizioni: N.Krsticic, L.da Silva Izidoro, A.Al Musrati

Stadio: Rajko Mitic Stadium
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale