Stella Rossa-Braga 2-1

Europa League
default

Finisce 2-1 la sfida tra Stella Rossa e Braga, partita di esordio del girone F dell'Europa League. Dopo il vantaggio iniziale firmato Rodic, ospiti che trovano il momentaneo pareggio ma poi la Stella Rossa porta a casa i tre punti con la rete al 85°

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Milan Rodic al 74°, ha risposto Galeno al 76° per il Braga pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Katai all'85° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Stella Rossa ha battuto più calci d'angolo (8-6). Il Braga, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha effettuato più tiri totali (17-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (489-280): si sono distinti Al Musrati (75), Vítor Tormena (68) e Diogo Leite (62). Per i padroni di casa, Kanga Kaku è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Aleksandar Katai è stato il giocatore che ha tirato di più per la Stella Rossa: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Braga è stato Galeno a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Stella Rossa, il difensore Aleksandar Dragovic è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Il centrocampista Galeno è stato invece il più efficace nelle fila del Braga con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Stella Rossa: M.Borjan (Cap.), A.Dragovic, M.Degenek, M.Gobeljic, M.Rodic, A.Katai, M.Ivanic, G.Kanga Kaku, E.Ben, S.Sanogo, R.Zivkovic. All: Dejan Stankovic
A disposizione: L.Diony, S.Erakovic, N.Petrovic, V.Nikolic, Z.Popovic, S.Srnic, N.Krsticic, M.Gajic, P.Stanic, R.Pankov, F.Falco.
Cambi: L.Diony <-> E.Ben (39'), N.Krsticic <-> R.Zivkovic (65'), S.Srnic <-> A.Katai (87'), R.Pankov <-> S.Sanogo (87')

Braga: Matheus, Diogo Leite, Vítor Tormena, Paulo Oliveira, Lucas Piazon, Al Musrati, Lucas Mineiro, Fabiano, Galeno, A.Ruiz, Ricardo Horta (Cap.). All: Carlos Carvalhal
A disposizione: Fábio Martins, M.González, Francisco Moura, André Horta, L.Hornicek, Nuno Sequeira, Chiquinho, Yan Couto, Vítor Oliveira, J.Gorby, Tiago Sá, Bruno Rodrigues.
Cambi: M.González <-> A.Ruiz (70'), F.Santos Martins <-> G.Domingues Piazon (78'), A.Luz Horta <-> L.da Silva Izidoro (78'), Y.Couto <-> F.de Souza Silva (87')

Reti: 74' Rodic (Stella Rossa), 76' Galeno (Braga), 85' (R) Katai (Stella Rossa).
Ammonizioni: N.Krsticic, L.da Silva Izidoro, A.Al Musrati

Stadio: Rajko Mitic Stadium
Arbitro: John Beaton

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche