Olympiacos-Anversa 2-1. HIGHLIGHTS

Europa League

Esordio vincente per l'Olympiacos di Pedro Martins nel girone D dell'Europa League. Contro l'Anversa, la rete di Reabciuk al 87° permette a Bouchalakis e compagni di ottenere i tre punti in palio

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Youssef El-Arabi al 52°, ha risposto Mbwana Samatta al 74° per l'Anversa pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Reabciuk all'87° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol dell'Olympiakos decisivi gli assist forniti da Mohamed Mady Camara e Marios Vrousai. Il passaggio decisivo per la rete dell'Anversa è stato di Benson Manuel.

Nonostante la sconfitta, l'Anversa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (17-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (348-278): si sono distinti Ritchie De Laet (53), Dinis Almeida (52) e Birger Verstraete (47). Per i padroni di casa, Cissé è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Pape Abou Cissé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympiakos con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Anversa è stato Mbwana Samatta a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympiacos, il difensore Pape Abou Cissé è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Jelle Bataille è stato invece il più efficace nelle fila dell'Anversa con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Olympiacos: T.Vaclik, P.Cissé, O.Reabciuk, S.Papastathopoulos, M.Karbownik, Y.M'Vila, A.Bouchalakis (Cap.), H.Onyekuru, Aguibou Camara, Mohamed Mady Camara, Y.El-Arabi. All: Pedro Martins
A disposizione: K.Tzolakis, Tiquinho Soares, T.Androutsos, K.Lala, S.Markovic, M.Valbuena, M.Vrousai, P.Malong, O.Ba, A.Papadopoulos, Rony Lopes, V.Sourlis.
Cambi: M.Valbuena <-> Y.M'Vila (76'), F.das Chagas Soares dos Santos <-> H.Onyekuru (81'), P.Malong <-> M.Camara (81'), M.Vrousai <-> A.Camara (81')

Anversa: J.Butez, Dinis Almeida, J.Bataille, R.De Laet (Cap.), Aurélio Buta, V.Fischer, K.Miyoshi, R.Nainggolan, B.Verstraete, M.Frey, M.Samatta. All: Brian Priske
A disposizione: D.Dessoleil, P.Gerkens, Z.Van Den Bosch, P.Dwomoh, J.Eggestein, O.De Wolf, B.Manuel, R.Quirynen.
Cambi: P.Gerkens <-> R.Nainggolan (67'), B.Manuel <-> K.Miyoshi (67'), J.Eggestein <-> M.Frey (80')

Reti: 52' El-Arabi (Olympiakos), 74' Samatta (Anversa), 87' Reabciuk (Olympiakos).
Ammonizioni: P.Cissé, A.Camara, B.Verstraete, J.Bataille, P.Gerkens
Espulsioni: Bataille (90°)

Stadio: Georgios Karaiskakis Stadium
Arbitro: Tamás Bognár

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche