Olympiacos-Anversa 2-1. HIGHLIGHTS

Europa League

Esordio vincente per l'Olympiacos di Pedro Martins nel girone D dell'Europa League. Contro l'Anversa, la rete di Reabciuk al 87° permette a Bouchalakis e compagni di ottenere i tre punti in palio

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Youssef El-Arabi al 52°, ha risposto Mbwana Samatta al 74° per l'Anversa pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Reabciuk all'87° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol dell'Olympiakos decisivi gli assist forniti da Mohamed Mady Camara e Marios Vrousai. Il passaggio decisivo per la rete dell'Anversa è stato di Benson Manuel.

Nonostante la sconfitta, l'Anversa ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (17-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (348-278): si sono distinti Ritchie De Laet (53), Dinis Almeida (52) e Birger Verstraete (47). Per i padroni di casa, Cissé è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Pape Abou Cissé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympiakos con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Anversa è stato Mbwana Samatta a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympiacos, il difensore Pape Abou Cissé è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Jelle Bataille è stato invece il più efficace nelle fila dell'Anversa con 7 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Olympiacos: T.Vaclik, P.Cissé, O.Reabciuk, S.Papastathopoulos, M.Karbownik, Y.M'Vila, A.Bouchalakis (Cap.), H.Onyekuru, Aguibou Camara, Mohamed Mady Camara, Y.El-Arabi. All: Pedro Martins
A disposizione: K.Tzolakis, Tiquinho Soares, T.Androutsos, K.Lala, S.Markovic, M.Valbuena, M.Vrousai, P.Malong, O.Ba, A.Papadopoulos, Rony Lopes, V.Sourlis.
Cambi: M.Valbuena <-> Y.M'Vila (76'), F.das Chagas Soares dos Santos <-> H.Onyekuru (81'), P.Malong <-> M.Camara (81'), M.Vrousai <-> A.Camara (81')

Anversa: J.Butez, Dinis Almeida, J.Bataille, R.De Laet (Cap.), Aurélio Buta, V.Fischer, K.Miyoshi, R.Nainggolan, B.Verstraete, M.Frey, M.Samatta. All: Brian Priske
A disposizione: D.Dessoleil, P.Gerkens, Z.Van Den Bosch, P.Dwomoh, J.Eggestein, O.De Wolf, B.Manuel, R.Quirynen.
Cambi: P.Gerkens <-> R.Nainggolan (67'), B.Manuel <-> K.Miyoshi (67'), J.Eggestein <-> M.Frey (80')

Reti: 52' El-Arabi (Olympiakos), 74' Samatta (Anversa), 87' Reabciuk (Olympiakos).
Ammonizioni: P.Cissé, A.Camara, B.Verstraete, J.Bataille, P.Gerkens
Espulsioni: Bataille (90°)

Stadio: Georgios Karaiskakis Stadium
Arbitro: Tamás Bognár

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale