Rangers-Lione 0-2. HIGHLIGHTS

Europa League

Vittoria per l'Olympique Lione nella partita di esordio del girone A dell'Europa League. Gli uomini di Peter Bosz hanno sconfitto 2-0 i Rangers grazie alla rete di Toko Ekambi e allo sfortunato auto-gol di Tavernier

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Olympique Lione ha avuto un maggior possesso palla (52%). I Rangers, invece, ha effettuato più tiri totali (11-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (454-392): si sono distinti Emerson (65), Jason Denayer (61) e Bruno Guimarães (61). Per i padroni di casa, Connor Goldson è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Karl Toko Ekambi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per i Rangers è stato Ryan Kent a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Bruno Guimarães è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Leon Balogun è stato invece il più efficace nelle fila dei Rangers con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Rangers: A.McGregor, B.Barisic, L.Balogun, C.Goldson, J.Tavernier (Cap.), J.Lundstram, S.Davis, G.Kamara, J.Aribo, R.Kent, A.Morelos. All: Steven Gerrard
A disposizione: Juninho Bacuna, Kyle McClelland, F.Sakala, C.Bassey, Scott Wright, K.Roofe, S.Arfield, J.McLaughlin, N.Patterson, R.McCrorie, S.Kelly.
Cambi: S.Wright <-> S.Davis (60'), K.Roofe <-> R.Kent (70'), F.Sakala <-> J.Aribo (76')

Olympique Lione: Anthony Lopes, M.Gusto, J.Denayer, J.Boateng, Emerson, H.Aouar (Cap.), Bruno Guimarães, M.Caqueret, K.Toko Ekambi, Lucas Paquetá, I.Slimani. All: Peter Bosz
A disposizione: X.Shaqiri , K.Bonnevie, S.Diomandé, D.Da Silva, Henrique, C.Lukeba, H.Keita, J.Pollersbeck, R.Cherki, B.Barcola.
Cambi: S.Diomandé <-> J.Boateng (65'), X.Shaqiri <-> K.Toko Ekambi (71')

Reti: 23' Toko Ekambi, 55' Aut. Tavernier.
Ammonizioni: I.Slimani, J.Boateng, C.Goldson, J.Aribo, A.Morelos

Stadio: Ibrox Stadium
Arbitro: Andreas Ekberg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale