Betis-Celtic 4-3

Europa League
betiss-celtic-2244696

Attacchi assoluti protagonisti nella sfida tra Real Betis e Celtic. Nella partita di esordio del girone G dell'Europa League, è la squadra guidata da Manuel Pellegrini a ottenere i tre punti. Prestazione maiuscola di Juanmi con 2 reti. Celtic che ha cercato la rimonta, ma la rete finale di Ralston non è bastata a evitare la sconfitta per 4-3

Dopo che gli ospiti sono riusciti a portarsi sul 2-0 con la gol di Albian Ajeti al 13° e Josip Juranovic al 27°, il Real Betis ha avuto una veemente reazione sengnando quattro reti in sequenza grazie al gol di Miranda al 32°, alla doppietta di Juanmi (34° e 53°) e Iglesias al 50°. La rete finale di Ralston al 87° non è servita al Celtic per evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Celtic ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%). Mentre il Real Betis ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (17-16).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-291): si sono distinti Carl Starfelt (63), Cameron Carter-Vickers (62) e Turnbull (54). Per i padroni di casa, Víctor Ruiz è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Juanmi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato Albian Ajeti a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Real Betis, il centrocampista Juanmi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il difensore Ralston è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).

Real Betis: C.Bravo, J.Miranda, V.Ruiz, M.Montoya, E.González, Juanmi, Joaquín (Cap.), Nabil Fekir, Andrés Guardado, S.Canales, B.Iglesias. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: C.Tello, Willian José, Rober, P.Akouokou, G.Pezzella, R.Sánchez, William Carvalho, H.Bellerín, Rui Silva, A.Ruibal, G.Rodríguez, Álex Moreno.
Cambi: A.Ruibal <-> J.Sánchez Rodríguez (54'), G.Rodríguez <-> N.Fekir (68'), W.Silva de Carvalho <-> J.Guardado (69'), A.Moreno Lopera <-> J.Miranda (69')

Celtic: J.Hart (Cap.), J.Juranovic, C.Starfelt, A.Ralston, C.Carter-Vickers, T.Rogic, I.Soro, D.Turnbull, Jota, A.Montgomery, A.Ajeti. All: Angelos Postecoglou
A disposizione: J.McCarthy, S.Bain, L.Scales, L.Shaw, E.Henderson, O.Urhoghide, S.Welsh, D.Murray, V.Barkas.
Cambi: J.McCarthy <-> I.Soro (56')

Reti: 13' Ajeti (Celtic), 27' (R) Juranovic (Celtic), 32' Miranda (Real Betis), 34' Juanmi (Real Betis), 50' Iglesias (Real Betis), 53' Juanmi (Real Betis), 87' Ralston (Celtic).
Ammonizioni: J.Guardado, N.Fekir, A.Ruibal, A.Moreno Lopera, I.Soro, C.Carter-Vickers

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: Fran Jovic

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale