Celtic-Leverkusen 0-4

Europa League
celtic-leverkusen-2244720

Nella seconda giornata del gruppo G della Europa League, netta vittoria per il Bayer Leverkusen di Gerardo Seoane che si sbarazza senza problemi del Celtic. Il primo gol che arriva al minuto 25° con Hincapié. Da lì in avanti è quasi un monologo con il Bayer Leverkusen che alla fine vince 4-0

Nonostante la netta sconfitta, il Celtic ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (6-4). In parità il numero dei tiri totali (18) e di quelli nello specchio della porta (11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (487-398): si sono distinti Carl Starfelt (84) e Cameron Carter-Vickers (63). Per gli ospiti, Hincapié è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi completati.

Moussa Diaby nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato Jota a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Paulinho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Jota è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Celtic: J.Hart, A.Ralston, C.Starfelt, C.Carter-Vickers, A.Montgomery, D.Turnbull, Jota, C.McGregor (Cap.), L.Abada, T.Rogic, K.Furuhashi. All: Angelos Postecoglou
A disposizione: V.Barkas, G.Giakoumakis, J.McCarthy, O.Urhoghide, L.Scales, S.Welsh, L.Shaw, A.Ajeti, I.Soro, S.Bain, N.Bitton.
Cambi: N.Bitton <-> T.Rogic (66'), J.McCarthy <-> C.McGregor (66'), A.Ajeti <-> K.Furuhashi (74'), G.Giakoumakis <-> D.Turnbull (74')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky (Cap.), J.Tah, J.Frimpong, M.Bakker, P.Hincapié, Paulinho, F.Wirtz, C.Aránguiz, K.Demirbay, M.Diaby, L.Alario. All: Gerardo Seoane
A disposizione: M.Neutgens , K.Bellarabi, D.Sinkgraven, A.Lunev, O.Kossounou, N.Amiri, P.Retsos, P.Schick, A.Adli.
Cambi: N.Amiri <-> C.Aránguiz (65'), K.Bellarabi <-> M.Diaby (65'), P.Schick <-> L.Alario (74'), A.Adli <-> F.Wirtz (74')

Reti: 25' Hincapié, 35' Wirtz, 58' (R) Alario, 94' Adli.
Ammonizioni: M.Bakker, T.Rogic, C.Carter-Vickers

Stadio: Celtic Park
Arbitro: Marco Di Bello

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale