Celtic-Leverkusen 0-4

Europa League
celtic-leverkusen-2244720

Nella seconda giornata del gruppo G della Europa League, netta vittoria per il Bayer Leverkusen di Gerardo Seoane che si sbarazza senza problemi del Celtic. Il primo gol che arriva al minuto 25° con Hincapié. Da lì in avanti è quasi un monologo con il Bayer Leverkusen che alla fine vince 4-0

Nonostante la netta sconfitta, il Celtic ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha battuto più calci d'angolo (6-4). In parità il numero dei tiri totali (18) e di quelli nello specchio della porta (11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (487-398): si sono distinti Carl Starfelt (84) e Cameron Carter-Vickers (63). Per gli ospiti, Hincapié è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi completati.

Moussa Diaby nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celtic è stato Jota a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il centrocampista Paulinho è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Jota è stato invece il più efficace nelle fila del Celtic con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Celtic: J.Hart, A.Ralston, C.Starfelt, C.Carter-Vickers, A.Montgomery, D.Turnbull, Jota, C.McGregor (Cap.), L.Abada, T.Rogic, K.Furuhashi. All: Angelos Postecoglou
A disposizione: V.Barkas, G.Giakoumakis, J.McCarthy, O.Urhoghide, L.Scales, S.Welsh, L.Shaw, A.Ajeti, I.Soro, S.Bain, N.Bitton.
Cambi: N.Bitton <-> T.Rogic (66'), J.McCarthy <-> C.McGregor (66'), A.Ajeti <-> K.Furuhashi (74'), G.Giakoumakis <-> D.Turnbull (74')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky (Cap.), J.Tah, J.Frimpong, M.Bakker, P.Hincapié, Paulinho, F.Wirtz, C.Aránguiz, K.Demirbay, M.Diaby, L.Alario. All: Gerardo Seoane
A disposizione: M.Neutgens , K.Bellarabi, D.Sinkgraven, A.Lunev, O.Kossounou, N.Amiri, P.Retsos, P.Schick, A.Adli.
Cambi: N.Amiri <-> C.Aránguiz (65'), K.Bellarabi <-> M.Diaby (65'), P.Schick <-> L.Alario (74'), A.Adli <-> F.Wirtz (74')

Reti: 25' Hincapié, 35' Wirtz, 58' (R) Alario, 94' Adli.
Ammonizioni: M.Bakker, T.Rogic, C.Carter-Vickers

Stadio: Celtic Park
Arbitro: Marco Di Bello

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche