Genk-Dinamo Zagabria 0-3

Europa League
default

Nella seconda giornata del gruppo H della Europa League, netta vittoria per la Dinamo Zagabria di Damir Krznar che si sbarazza senza problemi del Genk. Il primo gol che arriva al minuto 10° con Ivanusec. Da lì in avanti è quasi un monologo con la Dinamo Zagabria che alla fine vince 3-0

Nonostante la netta sconfitta, il Genk ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (497-310): si sono distinti Jhon Lucumí (67), Heynen (64) e Bastien Toma (63). Per gli ospiti, Josip Misic è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Bruno Petkovic è stato il giocatore che ha tirato di più per la Dinamo Zagabria: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Genk è stato Kristian Thorstvedt a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nella Dinamo Zagabria, l'attaccante Petkovic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il centrocampista Bryan Heynen è stato invece il più efficace nelle fila del Genk con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Genk: M.Vandevoordt, J.Lucumí, G.Arteaga, D.Muñoz, C.Cuesta, K.Thorstvedt, B.Toma, B.Heynen (Cap.), J.Paintsil, P.Onuachu, J.Ito. All: John van den Brom
A disposizione: T.Leysen, I.Ugbo, M.McKenzie, Á.Preciado, T.Bongonda, M.Trésor, Mujaid Sadick, C.Eiting, V.Chambaere, P.Hrosovsky.
Cambi: M.Trésor <-> J.Paintsil (64'), T.Bongonda <-> K.Thorstvedt (64'), Á.Preciado <-> B.Toma (70'), C.Eiting <-> J.Ito (70')

Dinamo Zagabria: D.Livakovic, B.Franjic, S.Ristovski, R.Lauritsen, K.Théophile-Catherine, J.Misic, A.Ademi (Cap.), L.Ivanusec, M.Orsic, B.Petkovic, D.Cop. All: Damir Krznar
A disposizione: A.Gojak , J.Sutalo, M.Leovac, D.Horkas, D.Spikic, L.Menalo, S.Moharrami, K.Andric, M.Bulat, M.Tolic, E.Dilaver, M.Baturina.
Cambi: A.Gojak <-> A.Ademi (64'), L.Menalo <-> D.Cop (70'), M.Leovac <-> B.Franjic (70'), K.Andric <-> B.Petkovic (83')

Reti: 10' Ivanusec, 48' (R) Petkovic, 67' (R) Petkovic.
Ammonizioni: B.Heynen, K.Thorstvedt
Espulsioni: Muñoz (65°)

Stadio: Cegeka Arena
Arbitro: Mattias Gestranius

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale