Real Sociedad-Monaco 1-1

Europa League

Real Sociedad e Monaco ottengono un punto a testa. Nella seconda partita del girone B dell'Europa League sblocca la gara il Monaco. Vantaggio firmato da Disasi. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Merino

Il Monaco è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Axel Disasi segnato al 16° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Merino.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Álex Remiro (Real Sociedad) che Alexander Nübel (Monaco) hanno effettuato 2 interventi a testa.

Per il Monaco l'assist è stato effettuato da Sofiane Diop, mentre nel Real Sociedad il passaggio decisivo per il gol è di Adnan Januzaj.

Nonostante il risultato finale di parità, il Real Sociedad ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-3) del Monaco.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (506-234): si sono distinti Igor Zubeldia (95), Aritz Elustondo (89) e Martín Zubimendi (58). Per gli ospiti, Jean Lucas è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Adnan Januzaj nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Krépin Diatta a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Merino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il centrocampista Krépin Diatta è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Real Sociedad: Álex Remiro, A.Elustondo, A.Muñoz, J.Zaldua, I.Zubeldia, M.Zubimendi, M.Merino, A.Guevara, A.Januzaj, M.Oyarzabal (Cap.), Portu. All: Imanol Alguacil
A disposizione: J.Karrikaburu, B.Turrientes, U.González de Zárate, C.Romero, M.Ryan, J.Lobete, A.Gorosabel, G.Valera, A.Barrenetxea, R.Le Normand, R.Navarro.
Cambi: B.Turrientes <-> A.Guevara (61'), A.Barrenetxea <-> C.Portugués Manzanera (71'), A.Gorosabel <-> J.Zaldua (71'), J.Karrikaburu <-> M.Oyarzabal (90')

Monaco: A.Nübel, A.Disasi (Cap.), D.Sidibé, Caio Henrique, B.Badiashile, A.Tchouaméni, K.Diatta, S.Diop, Jean Lucas, Y.Fofana, M.Boadu. All: Niko Kovac
A disposizione: Gelson Martins, K.Volland, R.Aguilar, W.Isidor, E.Matazo, R.Majecki, C.Matsima, I.Jakobs, G.Maripán, A.Golovin, W.Ben Yedder, S.Pavlovic.
Cambi: R.Aguilar <-> D.Sidibé (45'), A.Golovin <-> Y.Fofana (65'), K.Volland <-> M.Boadu (65'), G.Maripán <-> S.Diop (74')

Reti: 16' Disasi (Monaco), 53' Merino (Real Sociedad).
Ammonizioni: A.Elustondo, G.Maripán, K.Volland, A.Disasi

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Sergei Ivanov

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale