Real Sociedad-Monaco 1-1

Europa League

Real Sociedad e Monaco ottengono un punto a testa. Nella seconda partita del girone B dell'Europa League sblocca la gara il Monaco. Vantaggio firmato da Disasi. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Merino

Il Monaco è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Axel Disasi segnato al 16° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Merino.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Álex Remiro (Real Sociedad) che Alexander Nübel (Monaco) hanno effettuato 2 interventi a testa.

Per il Monaco l'assist è stato effettuato da Sofiane Diop, mentre nel Real Sociedad il passaggio decisivo per il gol è di Adnan Januzaj.

Nonostante il risultato finale di parità, il Real Sociedad ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-3) del Monaco.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (506-234): si sono distinti Igor Zubeldia (95), Aritz Elustondo (89) e Martín Zubimendi (58). Per gli ospiti, Jean Lucas è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Adnan Januzaj nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Krépin Diatta a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Merino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il centrocampista Krépin Diatta è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Real Sociedad: Álex Remiro, A.Elustondo, A.Muñoz, J.Zaldua, I.Zubeldia, M.Zubimendi, M.Merino, A.Guevara, A.Januzaj, M.Oyarzabal (Cap.), Portu. All: Imanol Alguacil
A disposizione: J.Karrikaburu, B.Turrientes, U.González de Zárate, C.Romero, M.Ryan, J.Lobete, A.Gorosabel, G.Valera, A.Barrenetxea, R.Le Normand, R.Navarro.
Cambi: B.Turrientes <-> A.Guevara (61'), A.Barrenetxea <-> C.Portugués Manzanera (71'), A.Gorosabel <-> J.Zaldua (71'), J.Karrikaburu <-> M.Oyarzabal (90')

Monaco: A.Nübel, A.Disasi (Cap.), D.Sidibé, Caio Henrique, B.Badiashile, A.Tchouaméni, K.Diatta, S.Diop, Jean Lucas, Y.Fofana, M.Boadu. All: Niko Kovac
A disposizione: Gelson Martins, K.Volland, R.Aguilar, W.Isidor, E.Matazo, R.Majecki, C.Matsima, I.Jakobs, G.Maripán, A.Golovin, W.Ben Yedder, S.Pavlovic.
Cambi: R.Aguilar <-> D.Sidibé (45'), A.Golovin <-> Y.Fofana (65'), K.Volland <-> M.Boadu (65'), G.Maripán <-> S.Diop (74')

Reti: 16' Disasi (Monaco), 53' Merino (Real Sociedad).
Ammonizioni: A.Elustondo, G.Maripán, K.Volland, A.Disasi

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Sergei Ivanov

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche