Braga-Midtjylland 3-1

Europa League
braga-midtjylland-2244718

Nella seconda partita del girone F dell'Europa League, il Braga va sotto ma poi ribalta la gara e batte il Midtjylland per 3-1. Dopo la rete iniziale di Evander, Ricardo Horta e compagni rimontano il risultato anche grazie alla doppietta di Galeno che consente ai padroni di casa di incamerare i tre punti

Il Midtjylland ha concluso il primo tempo sul risultato di 1-0 grazie an Evander al 19°. Il Braga, invece, ha dominato il secondo tempo. Galeno ha pareggiato il risultato grazie al gol realizzato al 55°, il Braga è riuscito a passare in vantaggio al 62° con Galeno. Un'altra rete di Galeno al 95° minuto ha messo in sicurezza il risultato.



A conferma del risultato finale, il Braga ha dominato il possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (17-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (427-227): si sono distinti Diogo Leite (56), Paulo Oliveira (54) e Al Musrati (43). Per gli ospiti, Juninho è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Galeno è stato il giocatore che ha tirato di più per il Braga: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Midtjylland è stato Júnior Brumado a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Braga, il centrocampista Galeno è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante Júnior Brumado è stato invece il più efficace nelle fila del Midtjylland con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



Braga: Matheus, Nuno Sequeira, Paulo Oliveira, Diogo Leite, Castro, Yan Couto, Al Musrati, Galeno, Lucas Piazon, Chiquinho, Ricardo Horta (Cap.). All: Carlos Carvalhal
A disposizione: Iuri Medeiros, Roger Fernandes, Fabiano, André Horta, Francisco Moura, M.González, J.Gorby, Vítor Oliveira, Tiago Sá, L.Hornicek, Lucas Mineiro, Bruno Rodrigues.
Cambi: F.Sampaio de Moura <-> N.Cruz Jerónimo Sequeira (45'), M.González <-> A.de Castro Pereira (45'), I.Picanço Medeiros <-> G.Domingues Piazon (62'), L.da Silva Izidoro <-> A.Al Musrati (72')

Midtjylland: Elias Ólafsson, E.Sviatchenko (Cap.), H.Dalsgaard, Juninho, Paulinho, J.Andersson, Evander, R.Onyedika, G.Isaksen, P.Sisto, Júnior Brumado. All: Bo Henriksen
A disposizione: J.Cajuste, J.Thompson, J.Lössl, Marrony, Dion Cools, H.Bility, V.Lind, B.Kraev, D.Høegh, Charles, A.Mabil, N.Dyhr.
Cambi: J.Cajuste <-> R.Onyedika (71'), M.da Silva Liberato <-> G.Isaksen (71'), V.Lind <-> P.Sisto (79')

Reti: 19' (R) Evander (Midtjylland), 55' (R) Galeno (Braga), 62' Ricardo Horta (Braga), 95' Galeno (Braga).
Ammonizioni: D.Monteiro Pinto Leite, T.de Sá, P.Rodrigues de Oliveira, E.Sviatchenko, E.Ólafsson , J.Ferreira Júnior, E.da Silva Ferreira
Espulsioni: Juninho (84°)

Stadio: Estádio Municipal de Braga
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche